Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 Plus al via il rilascio in Europa

Ci siamo, oggi 8 febbraio 2018 è il giorno tanto atteso dai possessori di Galaxy S8 Plus di tutta Europa che in queste ore stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Samsung ha iniziato in queste ore il rilascio in Germania del nuovo firmware siglato SM-G955XXU1CRAP dal peso di 487 MB che porta finalmente Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 Plus, con tutte le novità introdotte in questa ultima release del sistema operativo Google, comprese modalità PiP, selezione predittiva del testo ed altro ancora.

Il nuovo firmware, distribuito al momento via OTA integra inoltre la versione personalizzata della UI, chiamata da Samsung, Experience 9.0 e le patch di sicurezza Google aggiornate a febbraio.

Secondo quanto emerso gli utenti tedeschi sono i primi a ricevere questo aggiornamento per già dalle prossime ore arriverà in tutta Europa, Italia compresa. Ovviamente tutti coloro che non vorranno aspettare l’arrivo della versione realizzata per il nostro Paese, a breve potranno scaricare direttamente dal noto sito sammobile.com il firmware completo della versione tedesca, procedendo all’aggiornamento manuale tramite il tool per Windows, ODIN, seguendo la nostra pratica guida disponibile qui.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here