Android 7.1 Nougat Preview disponibile per Nexus 6P, 5X e Pixel C: ecco tutte le novità

Mentre i nuovi dispositivi Google PixelGoogle Pixel XL sono in uscita per il pubblico, la prima versione di Android 7.1 è ora disponibile in preview per tutti i partecipanti del programma beta per sviluppatori di Google per i dispositivi usci

ti lo scorso anno, ovvero per Nexus 6P, Nexus 5X e per il tablet Google Pixel C. Nuova linfa per i “vecchi” dispositivi che presumibilmente vedranno su di essi una versione stabile per il mese di dicembre.

La versione preview su questi dispositivi sembra non avere grossi problemi, avendo un codice simile a quello della versione per i Google Pixel, porta con se diverse novità anche se con qualche feature in meno.

Apparentemente, non cambia molto rispetto alla versione stabile. A primo acchito è facile intravedere le ormai famose “launcher shortcut”, banalmente scorciatoie app su alcune applicazioni che ricordano una caratteristica del touch 3D di Apple e che vi permetteranno di accedere ad alcune funzioni dell’applicazione stessa premendo a lungo sulla sua icona. Un’altra cosa da segnalare è che Google Chrome permette ora l’ottimizzazione di alcune pagine che utilizziamo più spesso, a discrezione del browser stesso. Presente inoltre lo “smart Storage” che permetterà di liberare spazio da quei file che consideriamo vecchi e non più utili come foto, video ed altro e la “modalita notturna” che se attivata cambierà la luce blu del display per un minor affaticamento della vista. Non è tutto, troviamo nuovamente il pulsante per il riavvio del telefono che era stato tolto nelle versioni precedenti, il supporto al DayDream VR e l’aggiunta di nuove gesture sul sensore di impronte digitali. 

L’aggiornamento a Android 7.1 per i dispositivi non-Pixel è rivolto principalmente agli sviluppatori, ma chiunque può provarlo sui dispositivi indicati iscrivendosi al programma di beta pubblica di Android. Anche se attualmente limitata ai Nexus 6P, 5X e Pixel C, la versione preview sarà probabilmente resa disponibile anche per i Nexus 6 e sui Nexus 9.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here