Android 7.1 per HTC One M8 è realtà con la CyanogenMod 14.1

Android Nougat è arrivato su un gran numero di dispositivi grazie al rilascio delle prime nightly CyanogenMod 14.1, che hanno permesso a tanti grandi smartphone non proprio recenti, persino al Nexus 4 e al Galaxy Note 3, di tornare al passo con i tempi almeno dal punto di vista software.

Oggi questo elenco si amplia grazie all’arrivo della prima nightly dedicata ad HTC One M8, uno smartphone particolarmente apprezzato dal pubblico sia per quanto riguarda le ottime prestazioni sia per la cura con la quale la casa taiwanese ha realizzato il miglior erede dell’acclamato One M7. Ricordiamo che HTC One M8 si basa su un SoC Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, dispone di 2GB di memoria RAM e ha un display da 5″ con risoluzione FullHD. Non mancano 32GB di memoria interna espandibile e delle ottime casse stereo BoomSound che rappresentano un vero valore aggiunto per il terminale, assieme alla scocca in metallo spazzolato molto curata.

One M8 è ancora un terminale estremamente attuale, eccezion fatta per una fotocamera da 4 UltraPixel che, affiancata da un secondo sensore che permette di sfruttare le funzionalità Duo Cam, offre un’esperienza fotografica decisamente atipica: o si amano le possibilità offerte dalla Duo Cam o difficilmente ci si potrà ritenere soddisfatti dai suoi scatti.

Comunque sia, l’arrivo della prima nighlty CyanogenMod 14.1, è disponibile al seguente link; essa vi permetterà di dare nuova vita al terminale grazie al passaggio ad Android Nougat. Potrete quindi gustarvi tutte le novità dell’ultima versione Android, anche se il prezzo da pagare è un’esperienza d’uso che potrebbe essere molto lontana da quella offerta dall’interfaccia Sense, soprattutto se si considera il fatto che ci troviamo davanti ad una prima ROM e i bug presenti potrebbero inficiare l’usabilità quotidiana.

CyanogenMod HTC One M8

Nel caso di molte ROM nightly, infatti, lo scopo è molto più di sperimentazione e studio; in realtà oseremmo accostarlo a una sostituzione permanente del firmware nativo. Quindi vi consigliamo di effettuare prima un Nandroid Backup completo, dopodiché potrete fare un wipe totale ed installare la suddetta ROM: se questa, poi, non vi convince potrete sempre tornare alla situazione di prima ripristinando il precedente backup, senza aver perso alcun dato e soprattutto la funzionalità che avevate in precedenza sul vostro smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here