Android 7.1.1 Nougat per Pixel e Nexus, disponibili le factory image e file OTA

Google ha iniziato il rilascio delle Factory Image e le OTA Image di Android 7.1.1 Nougat per diversi dispositivi Nexus e Pixel. Questi sono nel dettaglio i modelli per cui l’aggiornamento è disponibile:

Come possiamo notare, nella lista dei compatibili all’aggiornamento sono presenti il set-top box Nexus Player, i tablet Nexus 9 LTE, il Nexus 9 Wi-Fi e il nuovissimo Pixel C, ma rimane escluso il Nexus 6, che a quanto pare non riceverà l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Nougat. Verrà comunque rilasciata regolarmente la patch di sicurezza di dicembre 2016.

Per installare le OTA Image è necessario recarsi sul sito ufficiale, scaricare il file e procedere al set-up dell’aggiornamento. Il file è disponibile al seguente link:

 

Download OTA Image

Ovviamente i possessori di un dispositivo Nexus o Pixel sono a conoscenza della procedura di installazione della OTA Image, e sanno che questo tipo di aggiornamento è riservato a coloro che hanno il Bootloader bloccato. L’installazione tramite OTA Image non andrà a cancellare i dati presenti sul sistema attuale, dunque il tutto è reso molto più semplice e soprattutto non invasivo.

Per chi invece ha il Bootloader sbloccato è disponibile l’installazione della Factory Image che, a differenza dell’altro caso, andrà a cancellare tutti i file e i dati presenti sul dispositivo, sebbene resti la soluzione ideale per chi possieda un device con root e custom ROM, e soprattutto un Nandroid backup delle app installate al momento. Il link per scaricare la Factory Image è il seguente:

Download Factory Image

Se non avete mai effettuato un’installazione tramite OTA Image o Factory Image, avete difficoltà nel farla, o più semplicemente avete bisogno di aiuto, seguite la seguente guida che vi aiuterà nel procedimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here