Android 7.1.1 Nougat per OnePlus 3 e 3T disponibile con la Oxygen 4.1.0

OnePlus 3 e OnePlus 3T (quest’ultimo recentemente disponibile nella versione limitata Colette Edition) si apprestano a ricevere un nuovo aggiornamento di sistema. Trattasi, nello specifico, dell’ultima distribuzione Android 7.1.1 Nougat – ufficializzata di concerto alla presentazione dei nuovi Google Pixel e finora mera esclusiva delle principali custom ROM e del programma Xperia for Android di Sony Xperia X – strutturata secondo i paradigmi dell’interfaccia proprietaria OxygenOS 4.1.0.

L’aggiornamento, stavolta in chiave stabile e definitiva, riprende per intero la precedente e preliminare beta divulgata soltanto qualche settimana addietro. I possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T potranno pertanto far incetta di novità e migliorie, come dimostra d’altronde il changelog ufficiale a corredo del sopra menzionato update. Spazio dunque per gli ultimi accorgimenti in materia di sicurezza – leggasi, su tutti, il rilascio delle patch di sicurezza Android relative al mese di marzo – ma anche a qualche funzionalità aggiuntiva, ed in tal senso è eloquente il rimando alla possibilità di effettuare screenshot espansi. Non mancano, infine, migliorie a contorno delle novità, quali la risoluzione di bugs palesatisi durante le release precedenti ed affinamenti al Bluetooth, connettività Wi-Fi, stabilità dei video e cattura delle immagini in movimento.

Di seguito, ad ogni modo, l’integrale changelog pubblicato dalla stessa OnePlus dalle pagine del forum ufficiale:

  • Aggiornamento ad Android 7.1.1
  • Aggiornate le patch di sicurezza di Google all’1 Marzo 2017.
  • Aggiunti gli screenshot espansi.
  • Migliorata la cattura delle immagini con soggetti in movimento.
  • Migliorata la stabilità dei video.
  • Migliorata la connettività Wi-Fi.
  • Migliorata la connettività Bluetooth.
  • Bug Fix generali.

Gli aggiornamenti in questione stanno gradatamente raggiungendo entrambi i terminali a mezzo OTA (Over The Air). OnePlus si dimostra insomma ancora attenta alla materia aggiornamenti software, allineando il proprio (od i propri, sarebbe il caso di dire) flagship ai più blasonati Google Pixel e Pixel XL. In attesa di continuare a stupire con il prossimo OnePlus 5.

via, via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here