Android 7.0 per Asus ZenFone 3, inizia la distribuzione via OTA

Asus ZenFone 3 può finalmente toccare con mano tutte le novità distintive portate in dote dal nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Parole e musica proferite dalla stessa azienda taiwanese che, a mezzo di un comunicato, ha annunciato in data odierna la piena ripresa delle manovre di aggiornamento all’ultima distribuzione del <<robottino verde>>, mestamente interrotte qualche settimana addietro a causa dell’emersione di un non meglio precisato bug importante.

Diversi possessori di Asus ZenFone 3 hanno confermato quanto ribadito oggi dal produttore con base operativa a Taiwan, e in tal senso è inequivocabile la preziosa notifica OTA (Over The Air) che sta via via abbracciando tutti gli smartphone smerciati finora. Ad essere interessati all’aggiornamento sono, nello specifico, le varianti contrassegnate dal numero di modello ZE520KL (display da 5.2 pollici Full HD) e ZE552KL (display da 5.5 pollici Full HD). In entrambi i casi, il contenuto del fatidico ed attesissimo update è il medesimo: Android 7.0 Nougat, e le annesse novità distintive orchestrate da Google (multiwindows, toggles rapidi rivisitati, modalità di risparmio energetico <<Doze Migliorato>>, nuova gestione delle notifiche e tanto altro ancora).

L’aggiornamento richiede almeno 1,5 gigabyte di spazio libero sullo smartphone e promette migliorie e novità: oltre a quelle inerenti l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, i possessori di Asus ZenFone 3 potranno beneficiare di una miglior gestione della batteria, prestazioni del touchscreen migliorate, rimozione di alcune applicazioni installate di default (leggasi Share Link), rimozione di alcuni link e selettori distinti per suonerie e notifiche nella barra del volume.

Il corposo aggiornamento di sistema – il primo che per inciso sta interessando da vicino Asus ZenFone 3 – è già in corso di distribuzione, indi per cui verrà notificato a stretto giro di posta: nel caso in cui voleste controllare manualmente la presenza di nuovi update potete far riferimento all’apposita voce contenuta all’interno del menu Impostazioni (<<aggiornamento di sistema>>).

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here