Android 7.0 Nougat per Xperia Z5: Sony ancora al lavoro per la migliore esperienza utente possibile

Android 7.0 Nougat per Xperia Z5: Sony ancora al lavoro per la migliore esperienza utente possibile

Non riesce ancora a sbloccarsi la questione aggiornamenti software per la gamma Xperia Z5. Dopo l’iniziale apertura dei giorni scorsi – là dove Android Nougat 7.0 aveva iniziato a far la sua comparsa sui precedenti top di gamma di Sony, dopo che il firmware aveva ricevuto una propedeutica certificazione Wi-Fi Alliance – l’emersione di alcuni bug e storture software ha costretto il colosso nipponico a ritornare sui propri passi. Le segnalazioni provenienti da utenti nelle varie parti del mondo – inerenti per l’appunto <<malfunzionamenti correlati al playback audio tramite app di terze parti ed alle prestazioni di lettura dei dati criptati sulle memorie SD>> – hanno insomma fatto slittare un supporto software che, prima di allora, era invece entrato nella sua fase calda.

Proprio oggi Sony mobile è tornata a far lumi sulla vicenda, nel tentativo di archiviare il più presto possibile il rilascio di Android Nougat 7.0 per la serie Xperia Z5, Z4Tablet e Xperia Z3 Plus. Naturalmente non c’è traccia di firmware pronti ad essere dati in pasto alla rete a mezzo OTA (Over The Air), bensì una promessa e qualche rassicurazioni. <<Stiamo ancora lavorando sulle incongruenze>> tiene a ribadire la sezione mobile di Sony tramite le pagine del proprio canale Twitter, aggiungendo che <<il rilascio del firmware ricomincerà il più presto possibile>>.

Manca insomma un preciso arco temporale, ma Sony non vuole avere fretta, focalizzandosi piuttosto su tutte le storture software palesatesi nei giorni precedenti. Perché, a detta della stessa società, <<la priorità resta l’esperienza degli utenti>>, quindi meglio far slittare il rilascio dell’aggiornamento per qualche altro giorno/settimana piuttosto che esser costretti a mettere le pezze tramite update correttivi e mirati.

Si spera pertanto in una situazione pronta ad essere archiviata nel più presto possibile, così da munire la gamma Xperia Z5 (e Z4 Tablet e Xperia Z3 Plus) di tutti i benefici di Android Nougat 7.0, già presenti sul nuovo corso Xperia X (e annesse versioni).

via