Android 7.0 Nougat per HTC One M9, iniziato il rilascio ufficiale in USA

HTC ha annunciato in data odierna l’imminente rilascio di Android 7.0 Nougat per HTC One M9. L’aggiornamento, che segue in breve tempo quello orchestrato per il piĂ¹ recente portabandiera HTC 10, interesserà dapprincipio tutti gli utenti statunitensi: a far data da stasera, i possessori dell’ex top di gamma HTC (versione unlocked, si badi) potranno infatti metter le mani su tutte le novitĂ  dell’ultima distribuzione software di Google.

Alla stregua di HTC 10, il nuovo e corposo aggiornamento di sistema porterĂ  HTC One M9 ad Android 7.0 Nougat. Nessuna speranza – almeno inizialmente – di poter ricevere la piĂ¹ recente versione 7.1, ufficializzata in occasione del rilascio di Google Pixel e Pixel XL (prodotti tra l’altro in collaborazione con HTC) e per ora mera esclusiva dei dispositivi caratterizzati proprio dall’esperienza Android stock (Nexus 6P e Nexus 5X su tutti). Oltre che di alcune custom ROM come la CyanogenMod 14.1, basata proprio su Android Nougat 7.1 e giĂ  disponibile al download anche su HTC One A9.

Le versioni carrier di HTC One M9 e HTC 10 riceveranno l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google soltanto ad inizio 2017. Probabile invece un rilascio di Nougat su HTC One A9 entro lo spirare dell’anno in corso. L’aggiornamento non è in discussione anche per quanto concerne le varianti europee e italiane dei sopra menzionati dispositivi: se HTC 10 riceverĂ  Android 7.0 entro l’anno, è plausibile auspicare tempi un po’ piĂ¹ dilatati relativamente a HTC One M9.

Le novitĂ  restano comunque circoscritte a tutte quelle operate da Google a seguito dell’ufficializzazione dell’ultima versione del proprio sistema operativo mobile. Spicca a tale stregua una modalitĂ  ancor piĂ¹ efficace di Doze (la modalitĂ  di risparmio energetico), ma soprattutto il multiwindows (possibilitĂ  di eseguire due applicazioni contemporaneamente), toggles rapidi rivisti e, soprattutto, notifiche ancor piĂ¹ interattive.

Non mancheremo ad ogni modo di aggiornarvi non appena HTC provvederĂ  a rilasciare Android 7.0 Nougat anche per tutti i dispositivi smerciati in Italia.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here