Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 edge+ in fase di test

Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 edge+ in fase di test

La scorsa settimana, Samsung ha annunciato il rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat per i modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, confermando inoltre che tra i modelli che riceveranno l’aggiornamento nella prima metà di quest’anno è inclusa la serie Galaxy S6.

Il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono entrambi stati avvistati con sistema operativo Android 7.0 Nougat su GFXBench. Sullo stesso sito è stato inoltre riportato che anche il Galaxy S6 Edge+, modello numero SM-G928, il più grande dei top di gamma 2015 del colosso sudcoreano, è in fase di test per la release più recente del robottino verde.

Questo dimostra che i test per Android 7.0 Nougat su questo dispositivo non sono eccessivamente in ritardo e che Samsung è effettivamente all’opera sull’aggiornamento per il Galaxy S6 Edge+.

Il modello S6 Edge+ dispone di uno schermo superAMOLED da 5,7 pollici con risoluzione QuadHD, processore proprietario Exynos 7420, octa core da 2,1 GHz di frequenza massima di clock, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna UFS 2.0 e fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Naturalmente, visto che Samsung non ha ancora confermato nulla, non sappiamo quando Android Nougat verrà rilasciato per Galaxy S6 Edge Plus, ma dai dati trapelati l’uscita si prospetta imminente.