Android 7.0 Nougat arriva su LG G5 per alcuni beta tester

LG G5 sembra essere uno dei primi fortunati smartphone a ricevere la nuova major release del sistema operativo mobile di Goole. Alcune indiscrezioni online affermano che una cerchia di utenti ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat proprio sul flagship della compagnia coreana.

Dalle più recenti informazioni riusciamo a capire che si tratta di una beta privata, sebbene LG abbia commentato che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat arriverà per G5 nell’arco delle prossime settimane. I dispositivi che hanno ricevuto l’update sono italiani e no brand, dunque possiamo confermare la prossimità del rilascio.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat porta su LG G5 notevoli cambiamenti, non solo in termini di OS e interfaccia ma anche concernenti le funzionalità che vanno ad aggiungersi con l’update, che vengono descritte all’interno del changelog ufficiale che postiamo nelle immagini a seguire.

LG G5 è dunque il primo smartphone non Google a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, aggiornamento che apporta anche le ultimissime patch di sicurezza del mese di Novembre al flagship coreano. Detto ciò, la corposità dell’update non è indifferente; si tratta di un firmware che occupa 1,5 GB, dunque suggeriamo di eseguire l’aggiornamento sotto rete WiFi.

[amazonjs asin=”B01D5ZVO9C” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio”]

Non abbiamo ancora informazioni specifiche sulle nuove funzionalità aggiunte in Android 7.0 Nougat per LG G5, dunque non ci resta che attendere la data di rilascio pubblica dell’update, che come abbiamo anticipato non dovrebbe tardare di molto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here