Android 6.0.1 Marshmallow per LG G Watch R rilasciato ufficialmente

Dopo essere stato annunciato nello scorso novembre, Google ha rilasciato il nuovo Android Wear 1.4 alcune settimane fa in anteprima per gli smartwatch Moto 360 e Moto 360 2a generazione, seguiti alcuni giorni fa da LG G Watch e da alcune ore dal rilascio via OTA di Android 6.0.1 Marshmallow per LG G Watch R.

Attraverso l’aggiornamento di Android Wear 1.4 basato appunto su Android 6.0.1 Marshmallow per LG G Watch R, il popolare smartwatch circolare di LG riceve le tante novità legate al nuovo sistema operativo di Google, tra le quale evidenziamo il sistema di risparmio energetico Doze, la nuova gestione dei permessi ed il nuovo Messenger, oltre a nuove e comode gesture.

Le novità di Android Wear 1.4

Attivando la voce “gestione del polso”, il nuovo Android Wear 1.4 consentirà di interagire rapidamente con LG G Watch R, accedendo a diversi comandi, rapidamente ed in modo intuitivo, anche con le mani occupate, attraverso semplici movimenti del polso.

Una delle novità che sicuramente sarà maggiormente apprezzata con il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow per LG G Watch R è sicuramente il nuovo risparmio energetico Doze, al debutto assoluto su Android Wear e che dovrebbe consentire un notevole risparmio della batteria quando lo smartwatch non verrà utilizzato per diverso tempo se non esclusivamente per controllare l’ora.

[amazonjs asin=”B00VRV1DAC” locale=”IT” title=”LG Watch Urbane Smartwach, Display P-OLED 1.3”, Argento”]

Come per la versione dedicata a smartphone e tablet di Android 6.0 Marshmallow, anche su LG G Watch R Android Wear 1.4 introduce il nuovo sistema di gestione dei permessi che consentirà di gestire ed autorizzare ogni singola applicazione ad accedere esclusivamente a ciò che l’utente ritiene necessario.

Concludiamo segnalando che per coloro che utilizzano l’app di Google, Messenger, per la gestione degli SMS su smartphone, attraverso questo update, sarà possibile leggere e rispondere direttamente dal proprio G Watch R, mentre avviando i comandi vocali “OK Google”, il nuovo Android Wear 1.4 porta ora immediatamente l’utente in Google Now.

Avete già ricevuto Android Wear 1.4 basato su  Android 6.0.1 Marshmallow per LG G Watch R? Cosa ne pensate? Trovate vantaggio da Doze? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here