Android 5.1.1 Lollipop per LG G3 disponibile per la versione USA di Verizon

LG non ha intenzione di rilasciare Android 5.1.1 Lollipop per LG G3, saltando direttamente ad Android 6.0 Marshmallow“, questo è stato il leitmotiv che da mesi accompagna la richiesta degli utenti riguardanti informazioni sull’arrivo di un possibile aggiornamento per il top di gamma 2014 LG, fermo da tempo ad Android 5.0, rilasciato a tempo da record dalla casa coreana, ma con qualche bug e problema prestazionale rispetto all’antecedente KitKat (lag e durata della batteria in primis) che hanno portato un certo mal contento e un attesa incessante per il rilascio di un nuovo upgrade da parte di LG.

Ma nuove notizie in arrivo dagli Stati Uniti, indicano come tutte le voci sul possibile salto ad Android 6.0 Marshmallow per LG G3 fossero false, visto che da alcuni giorni gli utenti della versione brand Verizon del dispositivo, stanno ricevendo proprio l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop.

[trovaprezzi prodotto=”LG G3 32GB”]

Come riportato dai clienti del gestore Verizon, la versione statunitense di LG G3 sta ricevendo dal 6 ottobre scorso, l’aggiornamento via OTA dal peso di circa 353 MB che integra al suo interno proprio Android 5.1.1 Lollipop. Tra le altre novità di questo firmware LMY47Y, troviamo un interfaccia rivista e simile a quella di LG G4, la patch di sicurezza contro la vulnerabilità Stagefright e soprattutto, secondo i primi feedback degli utenti americani, finalmente prestazioni e durata della batteria tornati ai livelli dei firmware KitKat.

Android 5.1.1 per LG G3

Se da una parte la notizia dell’arrivo di Android 5.1.1 per LG G3 dimostra come la casa coreana non ha dimenticato il top di gamma 2014, nonostante l’arrivo di nuovi modelli, sicuramente il rilascio così tardivo, potrebbe far pensare ad uno slittamento del rilascio del nuovo Android 6.0 Marshmallow, anche se la possibilità di un arrivo per i primi mesi del 2016 rimane ancora molto probabile.

Ora bisognerà attendere per sapere se il rilascio di Android 5.1.1 per LG G3 riguarderà solo la versione americana del dispositivo o se nelle prossime settimane anche la versione europea riceverà l’update. Cosa ne pensate del possibile arrivo di Android 5.1.1 Lollipop per LG G3 ora che ormai Android 6.0 è alla porte? Aspettiamo i vostri commenti.

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here