Android 5.0 Lollipop potrebbe arrivare anche su Samsung Galaxy Note 2

Android 5.0 Lollipop è uno dei più grandi aggiornamenti visivi per Android che abbiamo mai visto. Porta un sacco di miglioramenti nell’interfaccia utente, le impostazioni di sicurezza, l’aggiornamento della crittografia, e molto, molto di più. E ‘stato confermato da molti OEM che l’aggiornamento software verrà distribuito per la maggior parte dei dispositivi attualmente sul mercato oggi, quindi non si parla di smartphone o tablet datati 2 o più anni. In realtà, è una cosa abbastanza normale che i produttori si dedichino solamente ad aggiornare gli ultimi modelli prodotti, anche se dovrebbero sostenere gli aggiornamenti, almeno quelli importanti, anche per i dispositivi fino ai 24 mesi di vita.

Premessa fatta, il sito ufficiale finlandese della Samsung ha aggiornato oggi la tabella “update dispositivo”, con una lieta sorpresa. Nella tabella, che vedete nell’immagine seguente, viene indicato che il Galaxy Note 2, dispositivo lanciato nel 2012, riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0.

Screen-Shot-2014-12-23-at-3.57.32-PM-710x422
Samsung non ha sempre avuto i migliori risultati per quanto riguarda gli aggiornamenti del software, ma con l’arrivo di Lollipop, il suo atteggiamento sembra essere decisamente più aggressivo.

L’informazione, come detto, arriva direttamente dal sito ufficiale Samsung, ma non ci lascia tranquilli affatto. Per prima cosa è molto strano che un dispositivo di più di due anni riceva l’aggiornamento, e in secondo luogo, scrutando bene sul sito finlandese Samsung, alla voce indicante il Galaxy S5 vediamo di fianco la dicitura: “nessuna informazione”. Come è noto invece il Galaxy S5 ha già cominciato a ricevere l’aggiornamento quindi è abbastanza strano che non si abbia nessuna informazione circa Android 5.0.

Detto questo, non ci resta che attendere e non prendere per oro colato quanto indicato nella tabella, potrebbe anche trattarsi di un semplice errore come anche potrebbe trattarsi di una grande sorpresa.

Ovviamente se il Galaxy Note 2 ricevesse l’update lo saprete tempestivamente seguendo il nostro Blog! Non mi resta che augurarvi un Buon Natale!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here