Android 5.0 Lollipop per LG G3 in arrivo per la fine dell’anno?

Dall’Olanda arrivo le prime indiscrezioni che vedrebbero Android 5.0 Lollipop per LG G3 in arrivo per la fine dell’anno, anticipando così tutti i diretti concorrenti.

Con l’annuncio ufficiale di Android 5.0 Lollipop da parte di Google, tutti i produttori di dispositivi Android hanno iniziato a rilasciare indicazioni ufficiali od almeno ufficiose, annunciando quando e quali dispositivi riceveranno l’atteso aggiornamento. Tra i primi a rilasciare informazioni possiamo annoverare nomi del calibro di HTC, Sony, Samsung, mentre LG fino ad oggi non ha rilasciato molte indicazioni, confermando esclusivamente che i top di gamma ed altri dispositivi verranno aggiornati.

Indiscrezioni dall’Olanda

Il sito di tecnologia olandese Techtastic ha pubblicato alcune ore fa un interessante indiscrezione che indicherebbe Android 5.0 Lollipop per LG G3 in arrivo per la fine di Dicembre, a solo un mese e mezzo di distanza dall’uscita dell’aggiornamento per i vari dispositivi Nexus, previsto per il 3 Novembre prossimo ed in netto anticipo anche nei confronti di HTC, che si era per prima impegnata a dichiarare l’aggiornamento pronto per i propri dispositivi dopo soli 90 giorni dal rilascio di Android 5.0 Lollipop.

[amazonjs asin=”B00KKM2TIO” locale=”IT” title=”LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici, Processore Quad-Core 2.5 GHz, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, Android 4.4, Bianco Germania”]

Arrivo da confermare

| Scheda Tecnica e migliori offerte LG G3 |

Techtastic nell’articolo conferma di aver avuto conferma della data di uscita di Android 5.0 Lollipop per LG G3, direttamente da una dichiarazione ufficiale rilasciata da LG, senza però indicare nessun link della fonte citata e lasciando più di qualche perplessità a riguardo. Considerando che HTC ha lavorato a stretto contatto con Google, per la realizzazione del nuovo Nexus 9 riuscirà, tra le prime società, a rilasciare l’aggiornamento 90 giorni dopo il rilascio del nuovo sistema operativo, sembrerebbe improbabile che LG riesca a fare meglio ed aggiornare il proprio dispositivo di punta in soli 40/50 giorni.  LG potrebbe però aver deciso anche di seguire la linea intrapresa lo scorso anno con l’aggiornamento di Android 4.4 KitKat, distribuito a fine Dicembre in Corea, dove è stato “testato” direttamente sui dispositivi degli utenti e rilasciato poi veduto e corretto in Europa, nei mesi successivi.

A questo punto non resta che attendere ulteriori indiscrezioni a riguardo od il rilascio di un comunicato ufficiale da parte di LG, in merito alla situazione aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop, non solo per LG G3, ma preferibilmente anche per gli altri dispositivi Android della casa Coreana.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here