Android 4.5, ecco le prime immagini

Ieri, in occasione dell’aggiornamento della release della CyanogenMod 11 ad Android 4.4, avevamo parlato delle notifiche galleggianti e di come, secondo lo sviluppatore, il codice per questa funzione sia stato “nascosto” nel codice sorgente del sistema operativo mobile di Google già da un po’ di tempo.

Ovviamente questa notizia ha fatto subito pensare che, con la prossima release di Android, queste notifiche “galleggianti” potrebbero essere introdotte, anche perché sembrerebbero state sviluppate appositamente per la modalità a schermo intero in Android 4.4.

Inoltre grazie all’utente reddit Doopl,  sono state pubblicate due screenshot  della presunta versione di Android 4.5 (o Android 5) dove possiamo vedere che, la schermata che viene visualizzata quando si effettua l’accesso al proprio account Google, nel design, assomiglia a quella di Google Now.
Più interessante è forse l’icona ‘L‘ visibile nella barra di notifica che si riferisce ad un segnaposto per una nuova opzione  ‘non disturbare’, funzione che consentirà forse di gestire le applicazioni per le icone galleggianti, un modo per dare all’utente più influenza sul modo di gestire le notifiche.

Di seguito potrete vedere i due screenshot della presunta nuova versione Android:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here