Android 4.4 KitKat e non più Android 5 Key Lime Pie

Quante volte abbiamo sentito parlare di Android 5.0 e abbiamo sperato in una sua celere uscita. Sono stati diverse decine i post sull’argomento passati in rete in tutti i blog tecnologici Keyforweb compreso. Ebbene, Google ha annunciato sul sito Android.com l’ultima fatica dei suoi sviluppatori mostrando l’immagine di un robottino marrone chiamando la versione Android KitKat. Sembrerebbe una presa in giro ma le conferme non tardano ad arrivare e sempre sul sito Android.com/kitkat si può scorrere la pagina con tutte le versioni ufficiali di Android partendo da Android 1.5, Cupcake, passando per Android 4.0 Ice Cream Sandwich fino ad arrivare appunto ad Android 4.4 KitKat. Ad aggiungere ulteriore conferma dell’inaspettata notizia è un tweet di sundar pichai (Vice presidente Google) che recita il raggiungimento di un milione di attivazioni Android con la speranza che il robottino marrone ne mantenga ancor di più lo slancio.

Ovviamente siamo ancora lontani dal conoscere una data di uscita certa, quello che è certo è che tutti gli utenti Nexus ora sorridono a 32 denti perché saranno i primi a beneficiare del nuovo Andorid mentre gli altri ancora attendono le ultime versioni disponibili. 

Sembra quindi ovvio che il Nexus 5 sarà equipaggiato con quest’ultimissima versione.

Tornando al nome scelto dal team Google afferma:

KitKat è stata la barretta di cioccolato preferita dal team per molto tempo, quindi per la release “k” di Android abbiamo chiesto a Nestlè se sarebbe stata disposta a concederci di utilizzare il nome della sua barretta.

Kit Kat

Non ci resta che rimanere incollati al video per sapere tutte le novità previste da questa nuova versione. Rimanete con noi per scoprire tutte le novità di Android 4.4 Kit Kat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here