Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S3 disponibile grazie a XDA che smentisce Samsung!

Sono passati solo alcuni giorni dall’annuncio nel quale Samsung ha comunicato di aver abbandonato lo sviluppo e quindi il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S3 a seguito dei problemi riscontrati per la poca RAM a disposizione del dispositivo, scatenando rabbia e proteste da parte di utenti e fan della casa Sud Coreana, accusata di aver deciso di rinunciare al rilascio al solo fine di portare gli utenti ad acquistare nuovi dispositivi.

E come se non fossero sufficienti le forti lamentele ricevute, Samsung ora si trova a dover fronteggiare gli sviluppatori della nota community XDA che hanno deciso di aiutare gli utenti proprietari di Galaxy S3 e smentire Samsung, cercando di portare Android 4.4.2 KitKat sul Galaxy S3.

Nomi del calibro di Kryten2k35, arter97, forumber2 e JustArchi, noti sicuramente  a chi frequenta il sito XDA, hanno deciso di unirsi ed hanno effettuato un porting della ROM ufficiale rilasciata da Samsung per il proprio Galaxy Note II, rendendola così disponibile per il Galaxy S3, ed il tutto pur trattandosi ancora di un lavoro in fase iniziale ha cominciato a dare i primi importanti risultati.

La nuova rom basata su Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S3 infatti è già funzionante e scaricabile dal sito di XDA e consente di far funzionare correttamente molti componenti del dispositivo, come il Wi-Fi, la connessione dati e rete mobile, anche se purtroppo al momento ancora non funzionano i vari sensori e sono stati segnalati alcuni problemi durante le chiamate telefoniche con cadute improvvise della linea.

Come detto, si tratta di una rom ancora in fase iniziale del suo sviluppo e che sicuramente nelle prossime release vedrà l’arrivo di diversi miglioramenti e fix ai vari bug riscontrati finora, ma al momento ne consigliamo l’installazione solo agli utenti che vogliono provarla, scoraggiandone invece l’uso a chi la vorrebbe utilizzare come rom stabile.

Ricordiamo inoltre che la rom è stata realizzata per il modello di Galaxy S3 dotato di connettività LTE e con codice modello GT-I9305.

Per informazioni ed il download della rom, potete fare riferimento direttamente al sito XDA accedendo da qui, dove troverete tutto il necessario per procedere.

Ovviamente siamo in attesa di un vostro commento sulla notizia e nel caso decidiate di installare la rom anche di un vostro giudizio su di essa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here