Android 4.3 per i dispositivi Samsung: Ci siamo

Come tutti sappiamo ieri è stato il giorno di Samsung nell”IFA2013. Aspettative rispettate in quanto sono stati presentati Galaxy Gear e Galaxy Note 3, ma per molti utenti non è questa la notizia migliore! Samsung ha infatti comunicato l’aggiornamento ad Android 4.3 per il Galaxy S3 e il Galaxy S4. Aggiornamento forse dovuto al fatto che il Galaxy Gear si potrà collegare e sarà compatibile solamente con device che montano Android 4.3 Jelly Bean, quindi al momento sarebbe compatibile solamente con il Note 3 che lo avrà a bordo già al lancio. Non si hanno notizie certe e fondate per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 4.3 anche per il Note 2, infatti sul web c’è molta confusione a riguardo, ma da quanto riportato da sammobile.com (sito di riferimento di Samsung) sembra che Samsung non si sia sbilanciata a riguardo, anzi non avrebbe espresso nessuna parola in merito.

Tornando alla notizia Samsung ha rassicurato i possessori di S3 e S4, che avranno l’aggiornamento disponibile entro il mese di Ottobre. Alcuni possessori di questi due fantastici devices, forse storceranno il naso perchè dovranno aspettare ancora un mese, ma la cosa sicura è che riceveranno l’aggiornamento.

Android 4.3 comprenderà modifiche come  il supporto di OpenGL 3.0, Bluetooth 4.0 LE, segnalazione della località sempre attiva via Wi-fi, anche se il Wi-Fi è spento, il supporto per più lingue, e miglioramenti delle prestazioni.

A tutti voi possessori di un S3 o un S4 non vi resta che attendere e farci saper quando riceverete il tanto sognato aggiornamento!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

  1. Se disponi di un Galaxy Ace 2 no brand l’aggiornamento è disponibile attraverso il Kies dal 1 Agosto… 😉

  2. Se disponi di un Galaxy Ace 2 no brand l’aggiornamento è disponibile attraverso il Kies dal 1 Agosto… 😉

  3. Davvero? Io controllo spesso (da telefono) e mi dice “nessun aggiornamento”… Magari stasera provo da KIES. Anche se sono un po’ indeciso perché ho letto che su questo terminale ci sono parecchi lag…

  4. Davvero? Io controllo spesso (da telefono) e mi dice “nessun aggiornamento”… Magari stasera provo da KIES. Anche se sono un po’ indeciso perché ho letto che su questo terminale ci sono parecchi lag…

  5. Ciao| Veramente l’aggiornamento a Jelly Bean per Ace 2 è uscito già da tempo!

  6. Ciao| Veramente l’aggiornamento a Jelly Bean per Ace 2 è uscito già da tempo!

  7. Io sto ancora aspettando che esca l’aggiornamento per il Galaxy Ace 2, che doveva uscire ormai parecchi mesi fa… 😉

  8. Io sto ancora aspettando che esca l’aggiornamento per il Galaxy Ace 2, che doveva uscire ormai parecchi mesi fa… 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here