Android 4.2.2 arriva anche in Italia per Google Nexus e Nexus 7 !

Ieri vi abbiamo dato la notizia dell’arrivo del nuovo aggiornamento del sistema Android Jelly Bean alla versione 4.2.2 per i dispositivi Google Nexus, ma molti proprietari del Google Nexus in Italia non hanno ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento via OTA.

Questo succede perchè esistono delle varianti del Google Nexus prodotto da Samsung, in quanto è disponibile il modello chiamato ‘TAKJU” che altri non è che la versione venduta da Google direttamente attraverso il Google Play Store mentre la versione “YAKJU” è quella disponibile attraverso i negozi non che quella che, almeno in Italia hanno la maggior parte dei clienti. I due device sono identici se non per il fatto che il modello “TAKJU” dispone dell’app Google Wallet per gli acquisti online già precaricata, ma questa è l’unica reale differenza.

Google sin dall’uscita del Google Nexus ha sempre fatto uscire i nuovi firmware prima la versione TAKJU e successivamente per la YAKJU.

Da ieri notte comunque è iniziato il roll out di Android Jelly Bean 4.2.2 anche per la versione YAKJU del Google Nexus oltre alla versione dedicata al Google Nexus 7, per cui stamattina dovremmo trovare anche sui device Italiani la notifica dell’aggiornamento via OTA. Se così non fosse è necessario portarsi nel Menù Impostazioni, quindi selezionare Applicazioni, da qui scegliere Tutte, trovare e selezionare l’app chiamata Framework e cancellare i dati. Fatto ciò dovrebbe arrivare la notifica di aggiornamento via OTA.

A seguire troverete anche il link per il download dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2 per Google Nexus Yakju per chi vorrà procedere all’aggiornamento manuale:

Android Jelly Bean 4.2.2 – Google Nexus Yakju

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here