Android 12L: ecco le prime immagini dell’interfaccia Windows 11

Microsoft ha svelato le prime immagini della prossima versione di Android 12L per Surface Duo, che presenta un nuovo design che ricorda più il linguaggio di progettazione Fluent di Windows 11.

La nuova UI è dotata di un pannello delle notifiche aggiornato, un design con superfici ed effetti più sfocati in diversi punti del sistema operativo, oltre ad animazioni più fluide quando si utilizza la navigazione gestuale per aprire e chiudere le app. Anche i pulsanti e le finestre di notifica sono stati aggiornati per riflettere il nuovo stile di design presente su Windows 11.

Microsoft sta sviluppando questa versione Android 12L per Surface Duo da marzo.  Questo rappresenterà il primo tentativo da parte di Microsoft di applicare il proprio linguaggio di progettazione Fluent al sistema operativo del robottino verde, poiché le versioni precedenti hanno sempre sfruttato come base di partenza gli strumenti messi a disposizione da Google senza troppe rivoluzioni estetiche. E’ evidente che questa mossa per incorporare il design Fluent fa parte di uno sforzo più ampio per evidenziare meglio Surface Duo come un ottimo dispositivo companion per i PC Windows, senza però intaccare l’esperienza Android, che resterà familiare a tutti.

Microsoft non fornisce una data precisa per l’arrivo di Android 12L per Surface Duo, ma si è limitata a confermare che la distribuzione prenderà il via “entro la fine dell’anno”. Si prede che l’aggiornamento sarà disponibile per gli utenti di Surface Duo 1 e Surface Duo 2.

Altri articoli

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...