Android 12: la beta arriva su Samsung Galaxy Z Flip3 e Z Fold3

Anche per gli ultimi arrivi di Samsung, i Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 è arrivato il momento di accogliere a bordo la versione beta di One UI 4.0 basata su Android 12.

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3 la build dell’aggiornamento è la versione F711BXXU2ZUJF, mentre su Galaxy Z Fold è la build F926BXXU1ZUJF. Per scaricare i nuovi firmware basterà iscriversi al programma beta tramite l’app Samsung Members.

Questa nuova versione dell’interfaccia di Samsung include privacy e sicurezza migliorate, temi colorati ispirati all’interfaccia utente dei materiali, widget e app stock migliorati e modi più semplici per connettere e condividere file con amici e familiari.

Con One UI 4, gli utenti possono personalizzare quasi ogni parte dell’interfaccia utente del proprio smartphone e tablet Galaxy e organizzare widget, icone e altro in base al proprio stile. Possono persino replicare lo sfondo sul proprio smartphone e smartwatch. L’azienda ha addirittura comunicato di essere al lavoro per portare lo stile della One UI sui suoi laptop con sistema operativo Windows 11.

Ricordiamo che Android 12 è stato già rilasciato nella sua versione finale all’inizio del mese di ottobre. Il sistema operativo è stato già rilasciato sul portale AOSP (Android Open Source Program) e arriva dopo un lungo periodo di testing giunto alla beta 5. I primi dispositivi che ovviamente riceveranno il nuovo Android 12 saranno quelli della famiglia Pixel di Google.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...