Android 10 arriva su PC, disponibile la prima alpha di Bliss OS

Come prevedibile anche per Android 10 è giunto il momento di fare un primo salto su PC, ovviamente in maniera non del tutto ufficiale.

Nelle scorse ore è stata rilasciata una prima versione Alpha del sistema operativo di Google, chiamata per ora Bliss OS ed è un fork di Android-x86, che espande alcune sezioni del sistema operativo del robottino verde, e tra queste troviamo anche l’integrazione di una taskbar dedicata studiata proprio per la navigazione da PC desktop.

Ovviamente non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo, ma noi comunque lo ribadiamo: attualmente questa versione di Android 10 per PC è un sistema operativo ancora in una fase embrionale di sviluppo, pieno di bug e instabilità di ogni genere che potrebbero anche comprometterne l’utilizzo.

Se invece siete interessati a prendere parte allo sviluppo del progetto, segnalando eventualmente i bug presenti nel sistema al momento, allora il download è disponibile direttamente dal sito ufficiale, tuttavia vi avvisiamo: c’è un piccolo puzzle da risolvere, un codice necessario per sbloccare il sistema e avviarlo.

Gli indizi sono stati disseminati sul post di annuncio pubblicato da xda-developers, in cui troverete tutti i dettagli specifici sul funzionamento di Bliss OS e non solo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here