AMD si esprime sul successo e le scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X

L’amministratore delegato di AMD, Lisa Su, ha espresso il proprio apprezzamento per l’elevata domanda in corso sia per PS5 che per Xbox Series X|S.

Non è un segreto che la domanda per le console di nuova generazione sia stata alta sin dal rilascio delle console alla fine dell’anno scorso. Con la continua carenza di forniture a causa della pandemia globale, entrambe le console sono ancora difficili da trovare. Nell’ultima call sugli utili finanziari con gli investitori, al CEO di AMD è stato chiesto dell’attuale situazione dell’offerta. Secondo il CEO, AMD aumenterà la produzione di chip il prossimo anno e prevede che il 2022 sarà un altro anno forte sia per Sony che per Microsoft, anche se prevede che il 2023 sarà l'”anno di punta” per le console di nuova generazione .

Beh, penso, prima di tutto, che il business delle console, questo ciclo di console e tutto quando lo guardi nella sua totalità, sia stato fantastico. Voglio dire, se si pensa alla forza del ciclo, ora siamo più o meno nel secondo anno e al fatto che la domanda è così alta. Voglio dire, abbiamo spedito un sacco di prodotti. Quindi il fatto che la domanda sia ancora alta dice qualcosa sulla capacità del prodotto, sia lato Microsoft che Sony.

Continuiamo ad aumentare la produzione. Prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di forte crescita per le console. Se osservi il ciclo tipico della console, l’anno di punta, in genere è proprio il quarto. Quindi ci aspettiamo che il 2023 sia il loro anno.

Si è poi discusso anche del problema delle scorte e della stagionalità dei prodotti elettronici, mitigata proprio dalla carenza di approvvigionamenti:

Il punto focale è, guardate, è una piattaforma grandiosa. Amiamo il fatto che abbiamo così tanti utenti che stanno usando le tecnologie AMD sulle console e continueremo con lo spingere sulle nostre scorte. E sul discorso stagionalità sì, hai ragione. La stagionalità muterà continuamente in questo ambiente, fino a quando non avremo una sorta di assestamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...