AMD R9 380X, emerse specifiche tecniche

Il mercato attuale delle schede grafiche è dominato da AMD e NVIDIA. Queste due aziende ogni anno si fanno una concorrenza spietata e la posta in palio è la supremazia in una nicchia di mercato sempre florida. Sempre più utenti scelgono il computer per giocare. Questa azienda punta al lancio del suo AMD R9 380x mentre NVIDIA è presente sul mercato con NVIDIA GTX960 e NVIDIA GTX970. Oggi sono emerse interessanti indiscrezioni riguardo la scheda grafica di AMD.

[trovaprezzi prodotto=”AMD FX-8350 Box Processore”]

AMD R9 380x dovrebbe essere un prodotto di fascia media. Questa azienda ha un problema abbastanza serio nel suo catalogo. NVIDIA garantisce ai suoi clienti un gran numero di prodotti appartenenti a tutte le fasce di mercato mentre AMD propone schede solo di fascia media ed alta. Questo potrebbe creare dei problemi visto che non riesce, con la sua offerta, a coprire bene tutte le necessità della clientela. Le specifiche tecniche di questo nuovo prodotto dovrebbero essere molto interessanti. Il R9 380x garantisce 4 GB di RAM GDDR5 e supporta la grafica a 256 bit e non a 384 bit. Questo significa che il nuovo componente informatico dovrebbe essere immesso sul mercato ad un prezzo decisamente contenuto, un evidente punto di forza soprattutto in un periodo di vacche magre come questo. In effetti il nuovo componente si dovrebbe presentare come una concorrente meno costoso del NVIDIA GTX970.

Per ora si sta parlando di indiscrezioni quindi la sicurezza sulle scelte aziendali riguardo la AMD R9 380x potrà essere raggiunta una volta che il prodotto sarà ufficialmente lanciato ovvero nel mese di ottobre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here