AMD New Horizon, il 13 dicembre presentate le nuove CPU Zen

AMD New Horizon è il nome scelto dalla multinazionale di Sunnyvale per identificare l’evento stampa nel quale verranno finalmente presentate al pubblico le nuove CPU Zen. Il gigante dei semiconduttori ha infatti ufficializzato in queste ore la data indiziata al debutto dei processori di ultima generazione: trattasi del 13 dicembre, ore 22:00 italiane. Un appuntamento imperdibile – visibile per intero in streaming – all’interno del quale presenzierà l’ex giocatore professionista Peter “ppd” Dager. Plausibile auspicare quindi una prova <<live>> delle nuove CPU Zen con svariati giochi, pronti a rimarcare in modo concreto le migliorie orchestrate da AMD.

AMD New Horizon è <<l’evento che non vorrete perdervi>>, parafrasando le parole proferite dalla stessa azienda americana a margine dell’ufficializzazione della data del 13 dicembre. I gamers sono quindi chiamati a raccolta per scoprire cosa avrà in serbo AMD, che punta – come oramai sbandierato a più riprese – a metter in mostra un incremento di potenza e <<forza bruta>> dei propri chipset (nell’ordine del 40% rispetto agli attuali FX, come affermato di recente da Michael Clark, AMD Fellow e architetto capo di Zen) senza pur tuttavia impattar troppo sui consumi.

È probabile però che l’evento AMD New Horizon sveli soltanto in parte le strategie della società di Sunnyvale. Una sorta di <<antipasto>> o assaggio delle potenzialità delle nuove CPU Zen, in attesa di metter poi il definitivo punto esclamativo nell’immediato prosieguo. Il CES 2017 in scena a Las Vegas è d’altronde alle porte, perciò AMD potrebbe sfruttare la suggestiva cornice per completare il mosaico di informazioni (soprattutto per quanto concerne i prezzi di listino, che a detta delle indiscrezioni reiteratesi finora potrebbero esser aggressivi) prima di metter in moto la commercializzazione dei nuovi processori, prevista proprio durante il corso del primo trimestre del 2017. Staremo a vedere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here