Amazon: smartphone a prezzi scontati, ma con pubblicità

Il più grande colosso dell’e-commerce al mondo Amazon ha avuto una trovata molto interessante per quanto riguarda la vendita di smartphone. Avete presente le opzioni di acquisto del tablet Fire e dell’ebook reader Kindle “con offerte speciali”? Nel caso non foste a conoscenza di ciò, in pratica l’e-commerce permette attualmente di acquistare questi due dispositivi ad un prezzo molto basso.

In cambio però vengono inserite al loro interno delle pubblicità. Giusto per fare un esempio, con il Kindle, mentre non state leggendo e il vostro schermo è inattivo, appaiono delle pubblicità per nulla fastidiose, che se ne vanno appena tornate ad utilizzare il dispositivo. Ebbene, Amazon ha intenzione di fare la stessa cosa anche con gli smartphone. L’iniziativa è stata lanciata negli Stati Uniti d’America e per ora non è ancora disponibile in Italia, purtroppo.

In poche parole, Amazon permette ai clienti di acquistare uno smartphone con all’interno le pubblicità, ed in cambio offre 50 dollari di sconto. Per esempio l’offerta è stata attivata con il Moto G4: chi lo acquista con le pubblicità lo pagherà solo 150 dollari invece di 200. Un utente esperto potrebbe anche rimuovere le pubblicità con delle modifiche alla ROM del dispositivo, ma perderebbe la garanzia e l’assistenza.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here