Amazon Il Signore degli Anelli: in produzione la serie tv

Amazon Il Signore degli Anelli: in produzione la serie tv

Sembra che Amazon e la Warner Bros stiano lavorando insieme per portare la saga de “Il signore degli Anelli”, basato sui romanzi dello scrittore Tolkien, sul piccolo schermo e farla diventare una serie televisiva. Jeff Bezos, il direttore generale di Amazon, sta partecipando ai colloqui per poter ottenere sulla sua piattaforma i diritti della serie e così ampliare il catalogo di novità che potrebbero interessare i fan della saga basata sui libri fantasy più famosi del mondo.

Amazon Il Signore degli Anelli: Amazon, HBO e Netflix interessati all’acquisizione della serie

Per il momento comunque nè Amazon nè Warner Bros hanno concluso o firmato accordi in quanto il progetto è ancora in fase iniziale. Infatti non sono stati contattati per produrre la show registi o showrunner per il momento. E’ ancora un mistero se gli attori che hanno partecipato ai vari film della saga verranno chiamati per partecipare a questo nuovo progetto. Intanto Amazon Studios e Warner Bros hanno appena chiuso una lunga causa durata 5 anni con Tolkien Estate, per aver utilizzato i personaggi del film in delle slot machine online.

Vi ricordiamo che la saga de “Il Signore degli Anelli” vanta di ben tre film portati sul grande schermo dal regista Peter Jackson e non dimentichiamoci i tre film prequel de “Lo Hobbit” che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo.