Amazon Prime Music, il nuovo servizio musicale in straming gratuito per gli utenti Prime

Amazon ha svelato un servizio musicale in streaming, chiamato Amazon Prime Music, che sarà offerto gratuitamente a tutti gli utenti Amazon che abbiano effettuato l’abbonamento al servizio Prime e in prova gratuita di 30 giorni per i membri non Prime che valuteranno così il servizio. Gli utenti possono scegliere tra oltre 1 milione di brani dal catalogo al momento del lancio focalizzando l’attenzione sulle playlist e non sul singolo brano, disponendo si centinai di liste create.

Il servizio consente anche di scaricare musica offline illimitata, senza alcuna restrizione e sti sta adoperando anche per la riproduzione off-line dei brani; la musica off-line verrà memorizzata sul Cloud Amazon Player che la renderà  accessibile in tutti Kindle Fire, dispositivi iOS, dispositivi Android e dispositivi Mac o PC.

Attualmente l’applicazione Android non è ancora disponibile ma Amazon dovrebbe annunciarla il prima possibile. Con il lancio di un servizio di streaming musicale, Amazon sta cercando di attirare i consumatori ad utilizzare sempre di più il suo ecosistema. Il rivenditore offre già una Appstore dedicato per la sua linea Kindle di e-reader e tablet, e gli abbonati Prime possono godere di video in streaming illimitato e accesso a oltre 500.000 ebook. Lato Hardware, oltre ai suoi tablet Kindle, Amazon ha in programma il lancio di uno smartphone per la prossima settimana nell’evento programmato a Seattle.

Se siete interessati al servizio vi ricordiamo che potrete sottoscrivere un abbonamento a Amazon Prime per soli 9,99 € all’anno e che è possibile provare il servizio prime gratuitamente per il primo mese. Nel caso in cui decidiate solo di provarlo ricordatevi di disattivare il rinnovo automatico nel menù delle impostazioni Prime.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here