Amazon presenta Fire TV, un set-top box per lo streaming in salotto

Amazon entra nelle case con il suo nuovo servizio streaming per vedere i contenuti utilizzando il set-top-box Fire Tv, molto simile alla Apple TV o ad altri dispositivi simili che si connettono ad internet per acquistare o noleggiare i contenuti da vedere. Di questo nuovo sistema di Amazon se ne parlava già da tempo ed oggi, tramite l’evento speciale organizzato, viene mostrato a tutti.

Fire Tv dispone di un sistema operativo Android con un processore quad -core e 2GB di RAM che dovrebbero permettere una visone fluida senza nessun lag, fastidiosissimi se si sta seguendo un qualsiasi programma. Tra le varie applicazioni disponibili troviamo Hulu, Netflix, YouTube, Vimeo, MLB.tv e NBA, mentre per quanto riguarda i film e serie tv si avvarrà delle offerte di Amazon Instant Video, servizio per ora attivo solo negli Stati Uniti, in Germania, nel Regno Unito e in Giappone.

Sarà possibile utilizzare il telecomando in dotazione per navidare all’interno dei contenuti e anche una serie di comandi vocali per velocizzare la ricerca dei contenuti stessi.

fire tv telecomando

La Fire Tv sarà in vendita a 39,99 dollari e includerà  1.000 Amazon Coin, che potranno essere utilizzate per acquistare altri contenuti non ben specificati e il telecomando per gestire la navigazione sulla Tv.

La concorrenza per il soggiorno si fa feroce, Amazon cercherà, con questo dispositivo, di fare breccia sugli utenti a discapito della concorrenza di Chromecast, Apple TV e Rock. Staremo a vedere come evolveranno le vendite.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here