Amazon prepara la casa intelligente e gli acquisti social

Il colosso degli acquisti online Amazon prepara la casa intelligente e gli acquisti social, cercando di facilitare come mai prima d’ora la possibilità di acquistare ogni genere di prodotto, non solo davanti ad un PC, ma attraverso smartphone e tablet e sfruttando i social network.

Amazon e gli acquisti social

Amazon prepara la casa intelligente

Il più importante sito e-commerce al mondo infatti ha introdotto da tempo la possibilità di acquistare uno dei prodotti pubblicizzati sul social network Twitter, rispondendo con il proprio account, utilizzando l’hashtag #AmazonCart, ma da poche ore è disponibile anche la possibilità di inserire un prodotto nella propria lista dei desideri, semplicemente utilizzando l’hashtag #AmazonWishList. Inoltre Twitter in collaborazione proprio con Amazon, starebbe sperimentando l’introduzione di un pratico tasto “Compra“, da inserire nelle pubblicità cinguettate dal sito Americano. Purtroppo al momento il servizio è attivo esclusivamente negli Stati Uniti ed in Inghilterra, ma Amazon sarebbe pronta, nei prossimi mesi, ad estenderlo a livello globale.

Amazon prepara la casa intelligente

Amazon inoltre sta investendo oltre 55 milioni di dollari per la realizzazione del nuovo centro di ingegneria nella Silicon Valley, chiamato Lab126, dove sarebbe al lavoro anche per la realizzazione della cosiddetta “casa intelligente”. Amazon starebbe realizzando un nuovo ed innovativo dispositivo Wi-Fi, che interfacciandosi con speciali sensori posizionati per casa avrebbe il compito della manutenzione dei vari elettrodomestici avvisando l’utente quando è il momento di cambiare filtri ed altri componenti. Ma non solo, in quanto, grazie ad uno speciale sistema di riconoscimento della merce, sarebbe sufficiente, inquadrare con la fotocamera del dispositivo, la confezione od il barattolo del prodotto dispositivo e con un semplice click, procederne all’acquisto online.

Insomma dopo Apple e Google, anche Amazon si sta muovendo a grandi passi per realizzare la “casa intelligente e smart”, che fino a pochi anni fa sembrava essere ancora lontana dal poter diventare realtà e che invece a breve, potrebbe trasformare completamente il nostro modo di fare acquisti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here