Amazon Italia diventa un supermercato, latte e pasta consegnate a casa in 1 giorno

Amazon Italia apre la propria sezione Alimentari e Cura della casa, trasformandosi in un enorme supermercato in grado di consegnare a casa la spesa in 1 giorno.

Amazon Italia ha inaugurato la nuova sezione Alimentari e Cura della casa, mettendo così a disposizione degli utenti italiani innumerevoli prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per la cura della casa di “centinaia di marchi nazionali ed internazionali d’eccellenza”, tra i quali è già possibile annoverare brand del calibro di Barilla, Knorr, De Cecco, Lavazza, Rio Mare e molti altri.

La nuova sezione di Amazon Italia è suddivisa in varie aree, al fine di semplificare la ricerca dei prodotti, anche per i meno esperti nell’e-commerce: sul sito sono già presenti aree dedicate a legumi riso e farina, pasticceria e prodotti da forno, birra, vino e alcolici, pasta e molte altre ancora. Amazon Italia sta in queste ore inoltre, invitando direttamente produttori e rivenditori indipendenti ad offrire i propri prodotti online, attraverso Amazon Marketplace, a partire da settembre, in modo da fornire agli utenti, anche prodotti locali ed artigianali, il tutto senza necessità di spostarsi da casa, con un servizio attivo 7 giorni su 7.

amazon italia

Gli utenti iscritti al servizio Amazon Prime potranno ricevere la propria “spesa” a casa, gratuitamente in un solo giorno lavorativo. oppure scegliere il servizio Spedizione Sera, attualmente disponibile solo nell’area di Milano, che consentirà di ricevere i prodotti, nello stesso giorno nel quale è stato effettuato l’ordine. Possibile anche il ritiro dei pacchi ricevuti presso gli uffici postali di tutta Italia.

Con il proprio ingresso nel settore, Amazon punta ad incrementare ulteriormente il già florido mercato alimentare online italiano, in grado di far registrare un +27% rispetto al 2014, per un valore complessivo di oltre 460 milioni di euro, pari al 3% dell’e-commerce italiano. E questi numeri sono indiscutibilmente destinati a salire ulteriormente ed in modo esponenziale, grazie ad Amazon Italia, il primo vero, enorme, supermercato online.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here