Amazon inaugura in Italia i tour nei propri magazzini

Amazon, uno dei maggiori siti di e-commerce al mondo, da il via anche in Italia al tour dei propri magazzini, per scoprire cosa succede dopo aver premuto il tasto “acquista”.

Amazon è indubbiamente uno dei maggiori siti di e-commerce sul pianeta, con un fatturato di oltre 22 miliardi di dollari nel 2014 e con sedi e magazzini sparsi in tutto il mondo. In molti si saranno chiesti come farà un colosso del genere ad immagazzinare così tanti articoli e sopratutto cosa succede dopo che, scelto un articolo dallo sterminato store del colosso statunitense, si preme il fatidico tasto “acquista ora”. Bene Amazon ha deciso di rispondere a queste domande, organizzando speciali tour nei propri magazzini, presenti in quasi tutto il mondo, per scoprire i segreti e l’organizzazione dietro al sito.

“Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di scoprire cosa accade dopo aver cliccato “Acquista” sul sito Amazon.it. Poter vedere da vicino il modo in cui i nostri addetti spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno suscita molta curiosità” – Queste le parole di  Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica, durante la presentazione di AmazonTours.

Per prenotare una visita ai magazzini di Amazon, sarà sufficiente effettuare una prenotazione, del tutto gratuita, presso il sito AmazonTours.it, indicando semplicemente i propri estremi e scegliendo una delle date possibili per visitare il magazzino italiano di Castel San Giovanni, situato in provincia di Piacenza, ed inaugurato il 2 Maggio del 2014. Le visite al magazzino Amazon inizieranno a partire dal 18 Giugno 2015 e successivamente, ogni terzo giovedì del mese ed avranno una durata di circa 60 minuti.

[

Pronti a conoscere il dietro le quinte dell’enorme organizzazione del colosso Amazon?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here