Amazon Dash Wand, bacchetta smart per fare acquisti online con Alexa

Il colosso Amazon ha da poco lanciato Dash Wand, un nuovo dispositivo che unisce la praticità dei pulsanti Amazon Dash con l’assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale Alexa.

Dash Wand è una bacchetta smart (“Wand” in inglese vuol dire “bacchetta magica”) lunga circa 15 centimetri, dotata di un pratico foro per appenderlo e una calamita per agganciarla al frigo. Il nuovo gadget è resistente all’acqua e dispone del supporto alla connessione internet tramite Wi-Fi. Il device presenta anche il supporto al protocollo Bluetooth ed è provvisto di uno scanner di codice a barre e un microfono.

Il funzionamento di Dash Wand è piuttosto semplice: tramite la pressione di un unico pulsante, il dispositivo può leggere i codici a barre dei prodotti azionando automaticamente l’assistente vocale Alexa per procedere all’acquisto online. In alternativa è sufficiente pronunciare il nome dell’articolo che si intende ordinare oppure la tipologia del prodotto. Grazie alla presenza di Alexa, il nuovo gadget è in grado di svolgere anche le funzioni di Amazon Echo: ad esempio, può fornire le previsioni meteo o una ricetta di cucina sempre tramite comandi vocali.

La bacchetta smart è disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 20 dollari, i quali sono anche rimborsati per intero sotto forma di credito Amazon al completamento del primo acquisto. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito ad un eventuale debutto sul mercato italiano.

Di seguito la video dimostrazione del nuovo gadget:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here