Amazon Dash sbarca in Italia, un solo pulsante per gli acquisti online

Tra poche settimane arriveranno in Italia gli Amazon Dash Button e gli Amazon Dash Replenishment, due nuove tecnologie del colosso dell’e-commerce che consente di fare la spesa premendo un semplice pulsante.

Nel dettaglio “Amazon Dash Button è un dispositivo connesso tramite Wi-Fi che ti permette di acquistare i tuoi prodotti preferiti premendo un semplice pulsante. Ogni Dash Button è associato ad un prodotto di tua scelta, selezionato durante il processo di configurazione. Quando stai per esaurire il prodotto, basta premere Dash Button per essere sicuro di non rimanere mai senza i tuoi prodotti preferiti”, spiega il colosso di Seattle nel suo sito ufficiale.

Mentre Amazon Dash Repleinshment, invece, “consente ai dispositivi collegati di ordinare prodotti da Amazon quando le scorte sono in esaurimento” grazie alla tecnologia degli elettrodomestici dotati di IoT, internet delle cose: “i produttori di dispositivi possono utilizzare Dash Replenishment Service collegando i propri prodotti al sistema di autenticazione e pagamento di Amazon, così come al servizio clienti e alla rete di distribuzione dell’azienda, consentendo ai clienti l’accesso ai prezzi competitivi, all’ampia selezione e alla spedizione affidabile di Amazon”. Ad esempio, una stampante smart sarà in grado di ordinare il toner poco prima che il suo inchiostro stia per terminare. 

Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon EU, ha così commentato la novità: “Dash Button e Dash Replenishment sono stati accolti con molto entusiasmo dai clienti Prime in Austria, Germania e Regno Unito, anzi, abbiamo esaurito la maggioranza dei marchi nel giorno di lancio del programma. Siamo lieti di portare ora la convenienza di Dash Button e Dash Replenishment ai clienti in Italia, Francia e Spagna”.

Di seguito una clip dimostrativa dei nuovi pulsanti adesivi dotati di WiFi

https://www.youtube.com/watch?v=EHMXXOB6qPA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here