Almeno cinque motivi per scegliere Huawei P10 Lite: oltre al prezzo c’è di più

Almeno cinque motivi per scegliere Huawei P10 Lite: oltre al prezzo c’è di più

Da un paio di giorni a questa parte noi di KeyForWeb stiamo avendo la fortuna di testare per voi uno smartphone divenuto decisamente popolare in Italia nel 2017, vale a dire l’ottimo Huawei P10 Lite. Perché uso un aggettivo così generico? Semplicemente, dopo cinque giorni di test sul campo ho avuto modo di individuare almeno cinque ragioni che potrebbero indurvi a puntare su un modello del genere e, arrivati al 9 gennaio, riteniamo necessario esporvi i punti di forza per guidare le vostre scelte.

In primo luogo, il rapporto tra scheda tecnica e prezzo è davvero eccezionale. Potersi portare a casa un modello con il comparto hardware dello stesso Huawei P10 Lite a circa 200 euro su Amazon è davvero un affare, soprattutto se facessimo i raffronti con gli altri modelli di categoria. Qualora non doveste essere soddisfatti del device appena linkato, allo stesso prezzo lo troverete nero, no brand e con spese di spedizione incluse, grazie ad uno store Ebay diventato certezza in questi mesi. Insomma, un prezzo davvero basso per un dispositivo performante, come riportato a fine anno.

Il secondo ed il terzo elemento da prendere in considerazione vanno a braccetto. Chi punterà su un Huawei P10 Lite non solo otterrà tra non molto l’aggiornamento Android Oreo, ma anche una serie di patch ravvicinate, pensate per ottimizzare costantemente le prestazioni ed eliminare piccoli problemi. Ad esempio, con il firmware B183 giunto ieri pomeriggio pare sia stata archiviata la questione relativa alla minaccia che da giorni ha preso di mira tantissimi processori in commercio.

Ancora, la batteria è davvero interessante. Con utilizzo nella norma (app di messaggistica, qualche giochini, 4G e WiFi sempre attivi) si arriva tranquillamente tra le 5 e le 6 ore di schermo. Non dovreste aver problemi a trascinarvelo di sera bello carico. Infine, occhio alla fotocamera, sia per la manca sofferenza di problemi emersi con molti altri device (in particolare la messa a fuoco), sia per la qualità delle registrazioni video sopra la norma. Punterete su un Huawei P10 Lite? Sparate la vostra sentenza.

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.