AllTheNotification Manager: gestire le notifiche su smartwatch è più facile!

Per uno smartwatch che dovrebbe essere “un’estensione” del nostro smartphone e darci la possibilità di visualizzare diverse notifiche dello smartphone, direttamente dal nostro polso, il Galaxy Gear è estremamente limitato in ciò, con la possibilità di notificarci solamente email, mostrando il testo della mail. Tuttvia questa è più una limitazione del servizio di notifica dello smartphone Samsung piuttosto che un problema dell’orologio. Per superare questa limitazione, ci ha pensato un membro del forum XDA, Sperioth887 ha rilasciato AllTheNotification (ATN) Manager.

AllTheNotification Manager

 

Questa applicazione ci consente di scegliere quali applicazioni dovranno inviare notifiche al Galaxy Gear, in modo da poter controllare l’intero contenuto di una notifica in particolare, senza dover utilizzare lo smartphone. Attualmente però (dopo alcuni test con Galaxy Note 3), AllTheNotification Manager invia notifiche allo smartwatch anche se si sta utilizzando lo smartphone e cio non dovrebbe accadere. Inoltre non tutte le app sono compatibili con ATN, anche se probabilmente ciò verrà corretto nei prossimi aggiornamenti.

 

ATN

 

Per utilizzare AllTheNotification Manager, avremmo bisogno di Android 4.3 e un dispositivo supportato , come il Galaxy Note 3 , Note 10.1 2014 Edition o il Galaxy S4 , dopo di che è semplicemente una questione di installazione dell’ applicazione, lanciarla e poi selezionare le applicazioni per le quali si desidera ricevere notifiche (immagine sopra) . Ovviamente l’app avrà bisogno dell’accesso alle notifiche nelle impostazioni di sicurezza.

 

Un’app davvero geniale che risolve un gran bel problema, certo è grezza ancora, ma siamo sicuri che in futuro diventerà talmente perfetta da essere indispensabile.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here