ALCATEL presenta Go Play e Go Watch, smartphone e smartwatch per gli amanti dell’azione

 

Alcatel ha presentato all’IFA 2015 di Berlino i nuovi Go Play e Go Watch, smartphone e smartwatch, colorati e pronti ad ogni tipo di avventura.

Alcatel ha presentato questa mattina all’IFA 2015 di Berlino, la nuova famiglia di dispositivi Go: Go Play e Go Watch, rispettivamente smartphone e smartwatch pensati per utenti dinamici e sempre pronti all’azione e che consentiranno di scattare immagini sott’acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto e resiste anche alle cadute da 1,5 m di altezza.

Go Play

Go Play è uno smartphone con caratteristiche da entry level: dotato di display da 5 pollici con risoluzione HD (720p), processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2 Ghz, 1GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, batteria da 2.500 mAh. La particolarità di questo smartphone è sicuramente legata al design dedicato ad un pubblico giovanile, con colori accesi ed una scocca water resistant, in grado di consentire allo smartphone di scattare foto e girare video sott’acqua, sfruttando la fotocamera principale da 8 megapixel o l’anteriore da 5 megapixel.

Go play

La scocca del nuovo Alcatel Go Play è inoltre resistente agli urti ed alla polvere, consentendo, anche in caso di caduta accidentale, di non riportare danni al dispositivo.

Altra particolarità di questo Go Play è legata alla possibilità di registrare tutto ciò che lo schermo riproduce, aggiungendo foto o commenti alle canzoni preferite, o mostrando agli amici il proprio volto mentre si sta giocando con una app.

Go Play sarà disponibile in otto diverse colorazioni: grigio scuro, rosso scuro, verde scuro, blu e arancio, rosa, verde lime. Alcatel ha inoltre realizzato coloratissimi auricolari e custodie protettive acquistabili opzionalmente.

Disponibilità e prezzi di Go Play verranno annunciati a breve.

Go Watch

Compagno perfetto dello smartphone Go Play, il nuovo smartwatch Go Watch di Alcatel è resistente all’acqua, alla polvere e agIi urti, è compatibile con Android e iOS e notifica al polso SMS, social network, mail, chiamate e previsioni meteo. Lo smartwatch è completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino e disponibili in diverse colorazioni che come nel caso del Go Play, sono coloratissime ed adatte ad un pubblico giovanile.

Go Watch Go Watch

Go Watch è dotato di un processore Cortex M4 da 180 MHz, certificazione IP67, batteria da 225 mAh per la cui ricarica non è necessario dotarsi di un adattatore vista la presenza di una porta micro-USB integrata.

Go Watch, attraverso un apposito tasto consente di creare  “un grafico emozionale” basato sugli input del giroscopio, del sensore di misurazione del battito cardiaco e dell’accelerometro, consentendo all’utente di selezionare l’icona che più rappresenta il proprio mood e condividerla sui social network o impostarla come sfondo di Go Watch.

Anche in questo caso, prezzi e disponibilità verranno annunciati più avanti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here