Alcatel OneTouch Idol X e POP C9 ecco i nuovi gioielli presentati al CES 2014

Il CES 2014 è stato un gran palcoscenico, dove le maggiori case produttrici, hanno avuto la possibilità di presentare al mondo i loro ultimi ritrovati di tecnologia.

Anche Alcatel è salita su questo palcoscenico presentando due nuovi sorprendenti smartphone: Alcatel OneTouch Idol X e Alcatel OneTouch POP C9.

Alcatel OneTouch Idol X, si presenta con una CPU octa-core da 2 GHz e un display da 5″ Full HD, una fotocamera da 13.1 MP e uno spessore di appena 7.9mm che completano l’opera di Alcatel.

 

Alcatel OneTouch Idol X

 

[toggle title=’Comunicato Stampa Alcatel OneTouch Idol X‘]

ALCATEL ONETOUCH IDOL X+ abbina perfettamente

il design con le prestazioni Octa Core

  • ALCATEL ONETOUCH  IDOL X+ aggiunge alla serie IDOL un ulteriore protagonista con il suo processore Octa Core che consente, grazie  ai suoi otto core,  di elaborare in simulatenea per avere prestazioni di livello avanzato e di efficienza energetica

 

Las Vegas , Stati Uniti , 6 gennaio 2014 – ALCATEL ONETOUCH presenta in data odierna  all’International Consumer Electronics Show 2014 (CES) l’IDOL X+ che abbina la brillante progettazione con le prestazioni e design.

Sulla scia del grande successo della gamma IDOL, l’IDOL X+ combina un display da 5 “Full HD e una fotocamera da 13.1 Mpxl con un processore Octa Core 2 GHz; il tutto in una scocca  ultra rifinita e con uno spessore di soli 7,9 mm.

Progettato con attenzione ai contenuti, IDOL X+ rende alle immagini e ai video colori vivi e vibranti.

IDOL X+ è pronto a rilasciare in modo equilibrato tutta la potenza del suo processore Octa Core non solo per una navigazione web fluida, un game play coinvolgente e una grafica 3D avvincente, ma è anche capace di gestire i consumi di energia in modo ottimale.

In fase di decodifica di un video Full HD, l’efficienza della batteria aumenta, grazie al nuovo processore che riduce del 18% il consumo di energia, rispetto a un processore Quad Core.

IDOL X+ prevede anche la gestione intelligente delle prestazioni assegnando ad ogni tab della pagina web una diversa CPU per navigazione fluida e veloce.

idol x

Nonostante la potenza contenuta nella scocca, l’esterno di IDOL X+ mantiene le peculiarità del design sottile ed elegante della serie IDOL. IDOL X+ acquista maggior stile e fa un passo in avanti grazie alla scocca con finitura metallica spazzolata effetto IML.

Il display a filo – solo 2,4 millimetri bordo-bordo – consente maggiore visibilità delle foto e dei video che riempiono le superfici di spazio disponibile. Si aggiungano gli oltre 170 gradi di angolo di visione grazie al display Full HD IPS all’avanguardia,  IDOL X+ è ideale per mostrare foto e video ad amici e parenti. Gli altoparlanti laterali sono perfettamente studiati per un audio chiaro e di qualità, supportano riproduzioni SACD da 24bit/192kHz, quattro volte superiore al CD.

Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL ONETOUCH, ha dichiarato: “La gamma IDOL ha ottenuto la sua reputazione per il miglior rapporto funzionalità, prestazioni e design. IDOL X+ prosegue questa tradizione sorprendendo e  affascinando con le sue immagini e prestazioni del display”.

IDOL X+ caratteristiche principali:

  • Display 5” Full HD IPS
  • Processore Octa Core da 2 GHz
  • Fotocamera da 13.1 Mpxl Full HD
  • Fotocamera frontale da 2 Mpxl 1080p
  • Audio Hi-Fi
  • Video HD
  • Spessore di 7.9 mm
  • Batteria da 2500 mAh

Company Overview

ALCATEL ONETOUCH è Semplicità, Imprevedibilità, Concretezza, Trasgressione e Colore. Crediamo nella tecnologia mobile unica progettando i nostri prodotti intorno agli stili di vita di ciascuno di noi.

ALCATEL ONETOUCH è un marchio di TCL Communication, una Società internazionale multiculturale che progetta, sviluppa e commercializza a livello mondiale un’ampia gamma di prodotti di telefonia mobile, tablet e mobile broadband.

ALCATEL ONETOUCH è un marchio di TCL Communication, azienda quotata alla Borsa di Hong Kong (2618.HK) e parte di TCL Corporation, una delle maggiori società di consumer electronics al mondo.

ALCATEL ONETOUCH è SMART MOVE

[/toggle]

Oltre all’Idol X, Alcatel ha presentato anche il OneTouch POP C9 che è di fatto il successore del POP C7. Questo dispositivo presenta un più ampio display, rispetto al C7, da 5.5″ qHD con tecnologia IPS, un processore quad-core da 1.3GHz, una batteria da 2500 mAh e una fotocamera da 8MP che completano questo gioiellino.

[toggle title=’Comunicato Stampa Alcatel OneTouch POP C9′]

ALCATEL ONETOUCH lancia il grande e luminoso smartphone POP C9

• POP C9 ha un display da 5.5″ IPS davvero coinvolgente e super luminoso per immagini vivide, pulite e chiare
• Caratteristiche innovative e facili da usare, come il Wi-Fi display o il menu interattivo ONETOUCH con area widget e applicazioni pre-integrate, fanno del POP C9 una scelta ancora più intelligente

 Las Vegas, Stati Uniti, 6 gennaio 2014:  POP C9 offre l’esperienza del tablet da portare in tasca, con il suo super brillante display 5.5 “qHD IPS. Il POP C9 debutta come il fratello maggiore della serie POP C, che parte dal display da 3.5″ del POP C1 al display da 5” del POP C7.

Grazie al processore 1.3GHz Quad Core, il POP C9 offre un fluido e veloce multitasking tra applicazioni, task e navigazione web. La fotocamera posteriore da 8 Megapixel cattura dettagliate e nitide immagini panoramiche e video 1080p HD. La  fotocamera frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochiamate e include una funzione di ‘auto bellezza’ che permette di ritoccare le vostre istantanee prima di condividerle con gli amici.

L’estetica è una ulteriore caratteristica dell’esterno del POP C9.  La gamma dei colori Bluish Black, Cherry Red, Full White, Hot Pink o Fresh Torquise riflette lo spirito e la sostanza della serie POP.

Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL ONETOUCH ha dichiarato: “Il POP C9 offre l’esperienza di un grande display in uno smartphone tascabile. Rimanendo fedele alle radici della serie POP, il POP C9 propone un mix intelligente tra funzionalità facili da usare e una divertente e colorata scocca che chiede solo di essere condivisa”.

Assecondando le personalizzazioni che l’utilizzatore si aspetta dalla serie POP, il POP C9 offre un’interfaccia utente ONETOUCH facile da usare, applicazioni preinstallate e strumenti per la gestione dei social media, la produttività e i giochi. L’area  widget permette di aggiungere tutti i widget preferiti e trovare, dove è possibile, anche quelli frequentemente usati con un solo tocco!

POP C9 caratteristiche principali:

  • Display 5.5” qHD IPS
  • Processore Quad Core 1.3 GHz
  • Fotocamera da 8 Mpxl con flash
  • Fotocamera frontale da 2 Mpxl 1080p
  • Video HD
  • Batteria da 2500 mAh

Company Overview

ALCATEL ONETOUCH è Semplicità , Imprevedibilità, Concretezza, Trasgressione e Colore. Crediamo nella tecnologia mobile unica progettando i nostri prodotti intorno agli stili di vita di ciascuno di noi.

ALCATEL ONETOUCH è un marchio di TCL Communication, una Società internazionale multiculturale che progetta, sviluppa e commercializza a livello mondiale un’ampia gamma di prodotti di telefonia mobile, tablet e mobile broadband.

ALCATEL ONETOUCH è un marchio di TCL Communication, azienda quotata alla Borsa di Hong Kong (2618.HK) e parte di TCL Corporation, una delle maggiori società di consumer electronics al mondo.

ALCATEL ONETOUCH è SMART MOVE

[/toggle]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here