Alcatel Idol Pro 4: nuovo device di fascia alta con Windows 10 Mobile

All’inizio di quest’anno, Alcatel ha introdotto diversi dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile, quali One Touch Fierce XL e Pixi 3. Il vicepresidente dell’azienda, Steve Cistulli, ha confermato le intenzioni della compagnia di progettare più dispositivi con a bordo Windows, tra cui un superphone dalle caratteristiche di fascia alta: Alcatel Idol Pro 4.

In rete, circolano già alcune informazioni sul dispositivo appena citato, che molto probabilmente rappresenterà il nuovo terminale di punta di Alcatel con Windows 10 Mobile a bordo, integrando il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 ed il supporto alla funzionalità Continuum. Per quanto riguarda il display, l’azienda ha intenzione di introdurre un pannello con risoluzione Full HD per il Alcatel Idol Pro 4.

Alcatel Idol Pro 4

Un’altra funzionalità interessante che sarà inclusa in Alcatel Idol Pro 4 sarà la Resect Protection, feature che alcuni Lumia, ad esempio, non offrono (Nokia Lumia 830). Per il momento, non sono trapelate molte indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo dispositivo, se non quelle sopracitate. Per fare un breve riassunto, dunque, ciò che sappiamo è quanto segue:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 820;
  • Supporto alla funzionalità Continuum;
  • Display Full HD (1920 x 1080 pixel).
[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Alcatel Idol Pro 4 verrà commercializzato da T-Mobile negli Stati Uniti e non sappiamo ancora se il terminale raggiungerà il nostro mercato. Ricordiamo, inoltre, che le specifiche tecniche appena elencate non sono ufficiali, dunque, possono cambiare nel prossimo futuro, dal momento che il dispositivo è ancora in fase di sviluppo.

Da ciò che è emerso fin’ora, si tratta di un device di fascia alta che può fare concorrenza diretta ai Microsoft Lumia 950 e 950 XL e al recente HP Elite X3. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per sapere qualcosa di più di Alcatel Idol Pro 4.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here