Alcatel Idol 5 visita GeekBench per la seconda volta

Alcatel Idol 5 torna al centro dell’attenzione, in ossequio alla sua presenza (la seconda consecutiva, nello specifico) presso la piattaforma benchmark di riferimento GeekBench. Un modo in più, se vogliamo, per toccare con mano la scheda tecnica dello smartphone, strutturato secondo i paradigmi di Android e pronto ad ingolosire chi è in cerca di un prodotto dalle buone potenzialità ma al tempo stesso ad un prezzo di listino contenuto e favorevole.

La versione dello smartphone testata su GeekBench è caratterizzata dal processore Snapdragon 625 di Qualcomm, dotato di una velocità operativa a 2.21GHz e in coppia con tre gigabyte di memoria RAM LPDDR3. Una soluzione abbastanza standardizzata, visto che sono ormai molteplici i dispositivi dotati del detto SoC, tutti apprezzati per l’ottimo compromesso in termini di potenza e, soprattutto, consumi (si pensi, ad esempio, agli ottimi riscontri, da un punto i vista dell’autonomia, ottenuti da Xiaomi Redmi Note 4X, ma anche Moto Z Play, BlackBerry KEYone e tanti altri smartphone). Alcatel Idol 5 è riuscito ad ottenere un punteggio di 929 e 4410 per quanto concerne i campi rispettivamente single-core e multi-core. Tutto sommato simili (anche se migliori) degli score raggranellati dal nuovo smartphone Alcatel lo scorso febbraio (824 e 3421).

Sulla base delle ricostruzioni presenti in rete, Alcatel Idol 5 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), fotocamera principale da 12 megapixel, sensore frontale da 5 megapixel e connettore di ultima generazione USB Type-C. Lo smartphone dovrebbe articolarsi in due differenti proposte, a seconda dei vari mercati di destinazione: come confermato peraltro dai vari test benchmark, sembra infatti che ci sarà una variante – verosimilmente smerciata negli Stati Uniti e, forse, anche in Europa – dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 625, ed una seconda versione – offerta invece nei mercati asiatici – caratterizzata dal processore MediaTek 6757CH con annessa scheda grafica Mali-T880.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here