Alcatel A7: Smartphone di fascia media con 4000mAh di batteria

Alcatel non ha rinunciato a partecipare all’evento tecnologico che si sta tenendo lungo il corso di questi giorni, ovvero l’IFA 2017 di Berlino, presentando uno Smartphone di fascia media che punta ad avere un’ottima autonomia grazie alla sua capiente batteria.

Alcatel A7 si distingue per il suo design grazie alla presenza di una particolare texture con effetto spin e ad un bordo metallico con dettagli incisi dorati. Possiede un processore MediaTek MT6750T octa-core 1,5 GHz con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino ad un massimo di 128GB.

Alcatel A7

Il dispositivo ha delle dimensioni di 152,7 x 76,5 x 8,9 mm con un peso di 164, contenuto considerando l’amperaggio della batteria di 4000mAh. Il display è un pannello da 5,5″ in risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) di tipo LTPS con 401PPI. Non mancano due fotocamere discrete, la posteriore è una 16 megapixel f/2.0, con dual-tone LED flash, PDAF e stabilizzazione elettronica dell’immagine mentre la frontale è una 8 megapixel dotata anch’essa di LED Flash.

Lato connettività è presente il Wi-Fi, il Bluetooth 4.2, l’NFC e l’LTE con supporto a VoLTE. Sul retro poco sotto la fotocamera è presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il software è basato su Android 7.0. Alcatel A7 è disponibile ad un prezzo di 229,99€; ottimo se si considerano le specifiche tecniche che offre e la fascia in cui si posiziona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here