AirPlus introduce i pagamenti mobili per i viaggi d’affari con l’app Mobile A.I.D.A.

AirPlus International ha presentato oggi la nuova App Mobile A.I.D.A. per iPhone per il pagamento delle spese di viaggio aziendali in remoto. Scopriamo come funziona.

L’app crea automaticamente carte di credito virtuali che i viaggiatori possono utilizzare per generare un numero di carta di credito MasterCard e relativo codice di autorizzazione CVV valido per una singola transazione. Mobile A.I.D.A. può essere utilizzata prima e durante la trasferta di lavoro per prenotare o acquistare ad esempio biglietteria aerea e ferroviaria, i soggiorni in hotel, gli eventi e molti altri servizi.

Unico prerequisito per l’utilizzo dell’applicazione è che l’azienda utilizzi il sistema di pagamento centralizzato per i viaggi d’affari AirPlus Company Account.

Mobile A.I.D.A. completa le soluzioni di pagamento in mobilità di AirPlus per il pagamento delle spese di viaggio aziendali. In Germania e Gran Bretagna l’azienda propone infatti anche una soluzione di pagamento NFC (Near Field Communications) che prevede l’utilizzo delle carte di credito corporate AirPlus in dotazione ai dipendenti caricate su smartphone dotati di portafoglio mobile e abilitati ai pagamenti in prossimità tramite qualsiasi terminale contactless Mastercard Paypass.
La funzionalità A.I.D.A. (AirPlus Integrated Data & Acceptance) è da anni parte integrante del conto di pagamento centralizzato denominato AirPlus Company Account, utilizzato dalle aziende per il pagamento dei servizi pre viaggio quali biglietteria aerea, hotel etc.
La nuova App Mobile A.I.D.A. viene installata sull’iPhone dei dipendenti che, se autorizzati dall’azienda, potranno creare e visualizzare sul display una carta di credito MasterCard virtuale completa di numero e codice di sicurezza CVV. Questa può essere utilizzata per prenotare servizi che vengono poi addebitati centralmente sull’AirPlus Company Account sottoscritto dall’azienda.
L’Applicazione può essere utilizzata prima e durante la trasferta di lavoro per prenotare o acquistare ad esempio biglietti aerei o ferroviari, hotel o servizi di autonoleggio. L’App permette ai viaggiatori di modificare rapidamente i propri programmi di viaggio se necessario e di gestire direttamente eventuali imprevisti. Per le aziende la nuova App significa trasparenza, minor carico amministrativo, accesso al circuito mondiale MasterCard, verifica del rispetto delle politiche di viaggio aziendali (travel policy), il tutto corredato da un meccanismo di autorizzazione e gestione dell’App in remoto tramite il portale AirPlus Company Account semplice e intuitivo.

L’App Mobile A.I.D.A. è protetta da password e avanzati sistemi di crittografia dei dati. Anche se scaricabile da chiunque, l’App può essere utilizzata solo previa autorizzazione da parte del responsabile viaggi dell’azienda e amministratore del portale AirPlus. Questa procedura assicura che l’App possa essere utilizzata solo dai dipendenti autorizzati.

Mobile A.I.D.A. è disponibile gratuitamente su App Store o tramite badge

[appstore id=”652846218″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here