Aggiornamento SnapChat, in arrivo Magic Eraser e tante altre feature

Novità in arrivo per SnapChat: l’azienda ha annunciato tramite un post sul suo blog ufficiale l’imminente implementazione di nuove feature per l’applicazione di messaggistica istantanea “usa e getta”.

Nel nuovo aggiornamento è stata modificata la durata degli Snap, ora selezionabile con la modalità “infinito“, per consentire agli utenti di visualizzare uno Snap per il tempo che si vuole, ma bisogna sottolineare che in ogni caso la sua chiusura provocherà la scomparsa dello stesso.

La novità principale dell’update riguarda l’implementazione di nuovi strumenti creativi, come la possibilità di disegnare sullo schermo utilizzando le emoji oltre al classico pennarello colorato: è sufficiente selezionare una o più faccine tra quelle a disposizione per poi trascinarla sullo schermo e formare una scia di emoticons.

L’implementazione più importante effettuata tra i vari tool riguarda il Magic Eraser, disponibile sotto la categoria Forbici: la feature consente di eliminare un elemento presente negli Snap in un modo del tutto simile agli effetti di Photoshop.

Infine, con il nuovo upgrade sarà possibile impostare la ripetizione automatica nei video, in modo da poter ottenere la riproduzione infinita della clip, un po’ come succede con le GIF animate presenti nei vari social come Facebook.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio sia per l’applicazione compatibile con i dispositivi mobili con sistema operativo Android sia per quelli iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here