Nuovo aggiornamento rilasciato per diversi dispositivi della serie Xperia X

Sony si conferma attenta e celere nel confezionare i vari aggiornamenti di sistema per i suoi smartphone. Sin dalla presentazione sul mercato, la serie Xperia X ha infatti potuto fare i conti con un supporto software accorto e puntuale tra diffusione delle varie patch di sicurezza Android a nuove release del <<robottino verde>>. Nonostante il periodo estivo e l’ormai imminente presentazione dei nuovi smartphone top di gamma (tra cui il successore dell’attuale Xperia X Compact), Sony non manca di riservare ai propri clienti nuovi aggiornamenti di sistema, stavolta riguardanti la spinosa questione della sicurezza.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia X’]

Il rimando va, nello specifico, alle patch di agosto, già divulgate da Google e recepite da svariati brand concorrenti. Un po’ tutta la serie Xperia X sta dunque ricevendo a mezzo OTA (Over The Air) la preziosa notifica di update, che segnala l’approdo della nuova build contrassegnata dal sistema operativo Android Nougat 7.1.1 (ancora circoscritto a pochi eletti). L’aggiornamento, già in circolazione da ormai qualche giorno, sta gradatamente coinvolgendo tutti i più recenti terminali della serie Xperia X catalogati sotto il segmento di fascia medio-alta e top di gamma: si parte da Xperia X Performance (oggetto in quest’ultimo periodo di interessanti scontistiche a mezzo Internet), ma anche Xperia XZ (che ad IFA 2017 di Berlino lascerà il trono al modello di generazione successiva) e l’originario medio-gamma proposto fino a qualche settimana or sono all’interessantissimo prezzo di 199 euro, sino ad approdare al più recente e quotato Xperia XZ Premium.

In disparte, almeno per il momento, Xperia X Compact e Xperia XZs, che saranno ad ogni modo aggiornati con le patch di sicurezza Android di agosto già a partire dalle prossime settimane. L’update è già in corso di distribuzione ed approderà sui vari mercati nel prossimo periodo. Il changelog ufficiale alla mano non offre spunti particolari, fatta eccezione per l’appunto delle patch di agosto. E non è poco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here