Nuovo aggiornamento Instagram introduce il blocco automatico dei commenti offensivi

Due nuovi filtri introdotti con il nuovo aggiornamento Instagram. Vengono tutelati gli utenti con l’introduzione di blocchi di commenti offensivi.

Instagram non è conosciuto come un social network con un’alta percentuale di utenti nocivi per la comunità, anche se vi è sempre un sottoinsieme di utenti che anonimamente sfruttano il servizio per scopi non buoni. Per combattere questo problema, un nuovo aggiornamento Instagram in fase di rilascio nelle ultime ore ha incluso il blocco automatico di commenti offensivi.

Il nuovo filtro funzionerà sia nei messaggi che durante i live video e riuscirà a bloccare i commenti che potrebbero reputarsi offensivi o di abuso. Insieme a questo, viene anche inserito un filtro anti-spam e le due novità introdotte godranno di apprendimento automatico in modo tale da bloccare qualsiasi minaccia e offesa.

Inizialmente il filtro che agirà sui commenti sarà disponibile soltanto in lingua inglese. Invece, il filtro anti-spam viene avviato già con il supporto a diverse lingue: spagnolo, portoghese, arabi, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. Purtroppo per entrambe le nuove funzioni non è ancora disponibile la lingua italiana, ma è possibile che l’introduzione di nuovi linguaggi abbia la priorità per l’azienda e quindi un prossimo aggiornamento possa includerla.

filtri aggiornamento instagramOvviamente, nel caso in cui non vi fidiate della scelta del sistema automatizzato, è sempre possibile disabilitare i filtri attraverso le impostazioni dell’applicazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here