Aggiornamento | Guida Completa per la trasformazione di un Samsung Galaxy Note II in Note 3 ! (Download)

Aggiornamento | Guida Completa per la trasformazione di un Samsung Galaxy Note II in Note 3 ! (Download)

Molti di voi vedendo la presentazione del Note 3 hanno prima sperato e poi storto la bocca nel vedere tante nuove funzionalità come Air Command, Pen Window, Action Memo, Multi Windows, S Finder che teoricamente potrebbero girare sul Galaxy Note II ed invece per una scelta commerciale non lo faranno mai.

Fortunatamente Android è un sistema operativo Open Source e molte comunità lavorano da tempo alla realizzazione di custom rom, firmware non originali, che integrano diverse funzionalità ed aggiornamenti non previsti dalle case produttrici e dalla community di XDA arriva la splendida rom Ditto Note 3 V3. che trasformerà il vostro “vecchio” Note II in un nuovissimo Note 3 con tutte le nuove funzionalità annesse.

dittov2-2

Per effettuare l’aggiornamento sarà sufficiente seguire attentamente la nostra guida ricordando però che l’operazione invaliderà la garanzia del dispositivo.

UPDATE: E’ stato rilasciata la nuova versione 3.2 che risolve alcuni bug (come quello presente nella galleria) della precedente versione, per cui aggiorniamo la guida con i file dell’ultima versione disponibile!

UPDATE 2: E’ stato rilasciata la nuova versione 3.2.1 che risolve alcuni bug della precedente versione, scaricabile subito dopo aver installato la versione 3.2 grazie agli aggiornamenti via OTA!

UPDATE 3: Come gentilmente segnalato dal nostro utente Saverio Puzio è consigliabile procedere all’installazione della custom rom attraverso la recovery philz 5.15 e non le versioni successive!

UPDATE 4: E’ USCITA LA NUOVA VERSIONE DI QUESTA CUSTOM ROM AGGIORNATA CON LA VERSIONE DI ANDROID 4.4.2 KITKAT E LA NUOVA INTERFACCIA GRAFICA DEL SAMSUNG GALAXY S5. VI CONSIGLIAMO DI COLLEGARVI AL SEGUENTE LINK E PROCEDERE AL NUOVO AGGIORNAMENTO!

Prerequisiti:

  • Galaxy Note II GT-N7100 con Custom Recovery o Ditto V2 con Recovery
  • Backup di sistema con Nandroid Backup

Guida trasformazione Note II in Note 3:

  1. Scaricare i seguenti file:
    • Custom Rom [4.3][MK4]DN3(Ditto Note 3.2) ROM from Electron Team(E-team)
  2. Copiare il file della custom rom nella memory card esterna
  3. Spegnere il dispositivo
  4. Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
  5. IL PASSAGGIO 6 NON E’ OBBLIGATORIO PER CHI PROVIENE DALLA VECCHIA CUSTOM ROM MA CONSIGLIATO ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI PROBLEMI E PORTA ALLA CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI
  6. Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
  7. Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
  8. Dal menu Scegliere Install Zip
  9. Scegliere Choose zip from external sdcard
  10. Indicare file della rom quindi scegliere Yes
  11. Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 15 minuti per l’avvio completo
  12. Dopo il primo avvio scaricare questo file e copiarlo nella memoria esterna del dispositivo
  13. Spegnere il dispositivo
  14. Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
  15. Scegliere Choose zip from external sdcard
  16. Indicare file appena scaricato quindi scegliere Yes
  17. Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono 
  18. Andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamento software -> Aggiorna per scaricare la nuova versione 3.1.2
  19. Dopo aver effettuato l’aggiornamento andare in Impostazioni -> Gestione applicazioni -> Tutto -> E-mail e selezionare “Cancella Dati”
  20. Riavviamo un ultima volta il dispositivo e godiamoci il nostro nuovo Note 3!!

Nota: Per abilitare la funzionalità Air Command sarà sufficiente andare in Impostazioni -> Inserimento e controllo -> Air View -> Abilitare Comando con sensore

http://www.youtube.com/watch?v=DWbGzUHqOzI

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.

Ovviamente aspettiamo i vostri commenti sul vostro nuovo Note II/Note 3!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_g38OUIVZ7A