Aggiornamento Google Spaces, da ora consentito il download delle immagini

Google Spaces è un’applicazione gratuita creata per device Android, pubblicata sul Play Store lo scorso maggio, finalizzata alla creazione di un luogo – un ibrido tra un sito ed un’applicazione – entro cui gli utenti creano diverse community per condividere e commentare idee, link, foto, risultati tratti da Ricerca Google, pagine condivise dal browser Chrome e video tratti da Youtube. Quale sia il reale scopo di questa applicazione, il motivo principale per il quale gli utenti devono sentire il bisogno di scaricarla piuttosto che utilizzare altre applicazioni più blasonate, risulta ancora poco chiaro.
In queste ore è uscito un nuovo aggiornamento che completa le funzioni di Google Spaces.

Google Spaces, cosa comprende l’aggiornamento.

Perché si parla di completare le funzioni? Perché, per quanto strano possa sembrare, alcune azioni basilari fino a questo momento non erano state implementate come, ad esempio, la possibilità di effettuare il download delle immagini condivise.
Il changelog dell’aggiornamento, che porta l’app alla versione numero 1.7, riporta due punti:

  • Download di immagini condivise
  • Correzione di bug

Quindi, una volta condivisa un’immagine o un link contenente una foto, queste verranno automaticamente salvate all’interno della cartella Download del device.
Per quanto riguarda invece i bug, sono state apportate correzioni a tutti quelli errori che non consentivano un corretto funzionamento dell’applicazione, mandando in crash la schermata o rallentando l’utilizzo della stessa.

Per installare l’aggiornamento non bisogna fare altro che mettere un flag di spunta alla notifica di aggiornamento automatico oppure andare su Play Store ed effettuare manualmente l’aggiornamento gratuito di Google Spaces.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here