Aggiornamento Avast porta fix di sicurezza a Windows XP

Windows XP è ormai senza aggiornamenti ufficiali di Microsoft da molti anni anche se continua ad essere molto utilizzato questo significa che molti utenti stanno adoperando una copia di Windows senza avere alcun significativo miglioramento per ciò che concerne la sicurezza. Dal canto suo, Avast Antivirus è uno tra i più popolari software antivirus rilasciato gratuitamente quindi svolgono un ruolo importante gli aggiornamenti rilasciati dalla software house. Avast in effetti porta periodicamente una serie di aggiornamenti che rendono più efficiente il software e più sicuro il sistema operativo.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 2 Notebook”]

Con l’aggiornamento 11.1.2245, Avast ha inserito la possibilità di eliminare la firma email che è possibile trovare andando su Impostazioni, l’icona a forma di rotella in alto a destra, quindi Generale. La possibilità di eliminare questa firma è abbastanza importante per tutti coloro che non vogliono fare apparire la firma di avast dopo il controllo del antivirus. Per aggiornare il programma e le definizioni dei virus è sufficiente andare su Impostazioni quindi aggiorna. Ma questa nuova versione sta portando importanti novità anche per la sicurezza del sistema operativo Windows XP. Nel vecchio quanto glorioso sistema operativo marchiato Microsoft vengono corretti molto bug presenti nel sistema. Sono inoltre stati risolti bug riguardanti la navigazione su internet riguardo soprattutto la scansione dei certificati HTTPS, vengono risolti i problemi con secureDNS ed i bug che alcune volte provocavano problemi alla visualizzazione corretta dei menu dei siti internet.

Quindi se ancora si possiede Windows XP è molto conveniente scaricare ed installare oppure aggiornare l’Avast antivirus visto che è uno dei pochissimi software che ancora rilasciano aggiornamenti per questo sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here