Aggiornamento Android 5.0 Lollipop: Quanto siete contenti del vostro produttore?

Android 5.0 Lollipop è uscito da tempo, ma pochi produttori hanno già aggiornato i propri dispositivi. Quanto siete contenti della velocità di rilascio degli aggiornamenti del vostro produttore? Fatecelo sapere con questo sondaggio.

Se siete impazienti di ottenere l’ultimo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop sul vostro dispositivo, sappiate che siete in buona compagnia. Secondo le ultime statistiche, pubblicate da Google stesso in data 5 Gennaio, la presenza di dispositivi con Lollipop a bordo è poco meno dello 0,1% della popolazione Android nel mondo.

Con l’eccezione di alcuni dispositivi targati Motorola e Nexus, la maggior parte degli smartphone e tablet Android, sono ancora bloccati su Android 4.4 KitKat ed in attesa dell’arrivo di Lollipop, probabilmente il  più importante aggiornamento per il sistema operativo nella storia di Google e che per questo così desiderato da tutti gli utenti Android.

Proprio le tante novità, sono probabilmente una delle cause del ritardo nel rilascio da parte dei produttori, i quali hanno bisogno di ricreare le proprie interfacce utente per adattarle alla grafica Material Design di Lollipop, oltre a dover certificare i nuovi firmware ed i driver dei singoli dispositivi. Ovviamente, purtroppo poi, bisogna anche tenere in considerazione valutazioni prettamente commerciali da parte dei produttori, che rallentando o cancellando completamente l’aggiornamento per alcuni dispositivi, vorrebbero spingere gli utenti ad acquistare nuovi prodotti, più performanti e già dotati di Android 5.0 Lollipop al momento dell’arrivo sul mercato.

E voi cosa pensate del vostro produttore? Siete contenti della velocità di rilascio degli aggiornamenti per il vostro dispositivo? Aspettiamo i vostri commenti e le vostre risposte per sapere quale produttore risulterà il migliore e quale il peggiore!

[socialpoll id=”2249020″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here