Adobe Max presenta Project Felix e tre nuove app Android

Nel corso dell’Adobe Max, l’evento più atteso dai creativi di tutto il mondo, l’azienda Adobe ha presentato tutte le sue novità, come Project Felix e ben tre applicazioni per i dispositivi mobili con sistema operativo Android: Photoshop Sketch, Photoshop Fix e Comp CC.

Project Felix è il nuovo software di progettazione e la creazione di prototipi fotorealistici di scene 2D realizzati con Photoshop e applicabili su modelli 3D.

Photoshop Fix è l’applicazione mobile che ricorda molto l’originale Photoshop, dato che consente la modifica delle proprie foto e la correzione dei più piccoli difetti.

L’applicazione Photoshop Sketch, invece, è indirizzata agli amanti del disegno a mano libera e consente di disegnare utilizzando una moltitudine di pennelli personalizzabili in forma, dimensione e leggerezza del tocco.

Infine, CompCC è in grado di riconoscere automaticamente i disegni a mano libera, che possono essere convertiti dall’applicazione in precisi elementi dell’interfaccia. L’app è inoltre provvista di un cospicuo set di font e template già pronti per i dispositivi mobili.

Tutte e tre le applicazioni mobili sono in grado di lavorare in mobilità in modo continuativo con il PC, poiché hanno la funzione di salvare e importare nei formati supportati da Photoshop, in modo tale da permettere di proseguire un lavoro iniziato sul computer tramite il proprio smartphone.

Adobe Photoshop Sketch, Fix e Comp CC sono disponibili gratuitamente sul Play Store di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here